Help il computer rifiuta di installare Win XP !!

Ciao,
Mi sta succedendo una cosa molto strana, da qualche tempo sul mio PC (P4 2.8 GH)la velocit√† era molto rallentata e inoltre nella barra delle applicazioni in basso a destra non apparivano pi√Ļ alcune icone come quelle del volume e della rimozione delle unit√† USB collegate al PC (l'unico modo per farle riapparire era quello di ripristinare una configurazione precedente del sistema corrispondente ad un aggiornamento del sistema operativo, ma al successivo riavvio il problema si ripresentava). Ho pensato ad un virus ma l'anti virus istallato ( McAfee securiy center) non ne ha rilevati. Ho deciso quindi di affrontare il problema alla radice e quindi di reinstallare il sistema operativo su di un nuovo disco fisso (attualmente Win XP Home 2002 SP 3) inserito il nuovo disco fisso nel PC e avviata la procedura di installazione di Win XP Pro ho constatato due problemi, il PC on riconosceva la partizione gi√† presente sul disco e quindi mi costringeva a riformattarlo, una volta formattato il disco iniziava la procedura di installazione ma dopo aver caricato tutti i file all'atto di spegnere il pc per riavviarlo e completare l'installazione il pc si spegne ma non si riavvia e dopo alcuni minuti di attesa la procedura di installazione ricomincia da capo! Un amico mi ha detto che potrei avere un virus installato direttamente nella memoria di avvio della scheda madre .
C'è qualcuno che possa darmi una mano?

Grazie
Paolo

 Attanasio Paolo, N.D.

mah, avere un virus direttamente sulla scheda madre mi pare un po' estremo.
Fammi capire una cosa. Te stai installando lo stesso windows su un'altra partizione (o disco fisso) che non hai ancora cancellato dalla vecchia partizione o dal vecchio disco fisso?
Perchè se non hai windows crackato devi fare il trasferimento di licenza o come cavolo si chiama, visto che probabilmente stai usando la stessa chiave di registrazione.

 Tanius, N.D.

x Paolo

Si giusto sono d'accordo con Tanius avere un virus installato direttamente nella memoria della scheda madre è un pò esagerato.... mah non si capisce perchè faccia così....

Però se mi rispondi a delle domande forse posso arrivare al capo di tutto....

Il tuo os e autentico?
Il CD?
Il cd ha sempre funzionato? (intendo potrebbe essere anche il cd di installazione difettoso)
Quanta Ram hai?

potrebbe essere dovuto al fatto della ram guasta, mi spiego:

capita spesso che in molti pc non parti l'installazione o si interrompa o spenga il pc dovuta al fatto della ram....

2 sono le cose o è troppa poca (cosa che non credo)o è danneggiata....

sai so questo perchè io con mio padre facciamo il mestiere di riparare pc nella zona hardware e molte volte togliendo la ram e mettendone una diversa funziona tutto prova!!!

Quello che ti chiedo: togli la tua ram e mettine una nuova anche da 512 mb per provare lo so costa ma non ne hai una già a casa di scorta e funzionante?
ciao fammi sapere

Nicola

 Nicolino1995, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.