4comm2007 - Comunicare oggi | Bologna 30/11 e 01/12 2007

Di: Staff 4comm | 26/09/2020 17:31:26
4comm2007 - Comunicare oggi
[HR]
Il primo evento in Italia che unisce la comunicazione creativa alle tecnologie per la comunicazione
30 novembre – 1 dicembre
CNR di Bologna Area della Ricerca
Via Godetti 101 – 40129 Bologna
http://www.4comm.it
[HR]
Bologna 30 novembre – 1 dicembre 2007. Apre i battenti la seconda edizione di 4comm, in cui saranno esposti idee, mezzi e tecnologie al servizio della comunicazione. Capofila del progetto è l’Unione Comunicazione e Terziario Avanzato di CNA Bologna con il patrocinio ed contributo della Camera di Commercio di Bologna. Reduce dal successo della scorsa edizione, CNA propone la due giorni in una forma più articolata nei contenuti e diretta ad un pubblico allargato. L’evento è unico nel suo genere poiché costituisce il primo punto d’incontro tra il marketing, l’advertising, la comunicazione, la grafica, la creatività, l’immagine, la fotografia, l’audiovisivo e l’aspetto puramente tecnologico. La manifestazione si articolerà su tre aree tematiche: tecnologica, marketing & advertising e comunicazione & fumetto.
[HR]
Informazione e formazione sono i must della due giorni.
Sarà un susseguirsi di meeting e workshop in cui Specialisti dei Partner e Testimonial dei più importanti produttori internazionali terranno conferenze e seminari, descrivendo per l’area tecnologica le più attuali soluzioni integrate per: l'editing, il compositing il finishing, l’autoring e lo storaging destinate alla produzione di film, video, DVD e prodotti multimediali, fino all’alta definizione cinematografica; si affronteranno le tematiche relative alla filiera del colore nel processo di lavorazione delle immagini digitali, si tratteranno le ultime tecnologie in merito al web.
Per l’area marketing & advertising saranno portate importanti testimonianze che riguarderanno la qualità di pensiero e di come la creatività e la passione possono creare grandi progetti di marketing e posizionamenti innovativi.
Tra gli altri, l’aspetto strategico nell’organizzazione di una fiera, strategie di vendita per affinità di target – imprese diverse uniscono la loro comunicazione e le loro forze per colpire lo stesso target -. Su questo filone sarà esaminato il rapporto musica, giovani e comunicazione come linguaggio universale. Case history su come il mondo assicurativo possa interagire con l’arte, la cultura e la creatività facendo elevare l’immagine e i fatturati dell’azienda.
L’area della comunicazione & fumetto, dal nome 4comics, privilegerà la frontiera del cartoon come tecnica di comunicazione. La società contemporanea caratterizzata da un tipo di comunicazione multimediale e di massa, richiede, soggetti capaci di sapersi adattare con flessibilità alle innovazioni ed in grado di comunicare in modo sintetico e immediato. Il fumetto è uno strumento valido ed accattivante per comunicare in maniera efficace. Prestigiose case editrici e autori metteranno in campo il loro background per mostrare come questo linguaggio possa essere traslato nella comunicazione esterna della propria azienda.
Società leader quali Adobe®, Eizo®, Epson®, Matrox® e Nikon® sono già ufficialmente partner tecnologici di 4comm.
L’iscrizione e la partecipazione ai meeting ed ai workshop è completamente gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione attraverso il sito http://www.4comm.it
L’obiettivo di 4comm 2007, in sintesi, è che Professionisti ed Operatori della Comunicazione, studenti ed imprese fruitici dei servizi siano in grado di comprendere e sfruttare efficacemente convergenza mediale ed opportunità cross media, e diventino sempre più efficienti nell'erogare o nell’adottare servizi a valore di elevata interazione intersettoriale.
La manifestazione si rivolge ai Professionisti appartenenti alle differenti discipline creative e produttive del comparto Comunicazione e Terziario Avanzato (videomakers, studi di produzione e postproduzione Audio/Video, TV, print designer e web designer, grafici e illustratori freelance, fotografi, studi grafici, aziende di stampa e prestampa, agenzie di pubblicità, editori di riviste e quotidiani, sviluppatori web, docenti e insegnanti (Università e Istituti Tecnici Superiori) per l’industria creativa e per l’industria della comunicazione, studenti di scuole grafiche e della
comunicazione (professionisti di domani) imprenditori e manager dell’industria e della PMI appartenenti ai comparti della produzione di beni e servizi.
4comm2007, insomma, è certamente il primo evento in Italia che unisce sotto lo stesso “ombrello” la comunicazione creativa alle tecnologie per la comunicazione e si pone come il punto d’incontro tra business e comunicazione.
La segreteria organizzativa risponde in orari d'ufficio al numero 051.299331, tramite fax allo 051.299295 o tramite e-mail all'indirizzo [email]info@4comm.it[/email]
Staff 4comm
CNA Associazione di Bologna
Unione Comunicazione e Terziario Avanzato

Risposte


Nessuna risposta trovata!