ACMA: visite guidate 2007 - Milano

Di: Luisa Siotto | 26/09/2020 17:45:26
In occasione delle giornate del Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano nel mese di aprile 2007 il Centro di Architettura ACMA organizza due itinerari guidati per visitare le principali opere realizzate in città nel corso del Novecento e i moderni quartieri progettati nella periferia.
MILANO MODERNA
sabato 21 aprile 2007
Visita guidata ai principali quartieri realizzati nella periferia della città nel corso del Novecento e nei primi anni del secolo attuale. Dal QT8 di Piero Bottoni, al Gallaratese di Carlo Aymonino e Aldo Rossi, all'intervento di Metanopoli a San Donato Milanese con il palazzo per uffici di Gabetti e Isola; l'itinerario comprenderà inoltre il comune di Segrate con il Municipio di Canella e Achilli e la piazza di Aldo Rossi e la nuova sede della Mondadori di Oscar Niemeyer e il complesso progetto della Bicocca di Vittorio Gregotti.
IL NOVECENTO A MILANO
domenica 22 aprile 2007
Visita guidata alle principali opere realizzate a Milano dagli anni '20 al dopoguerra. La visita partirà dalla Stazione Centrale seguendo un itinerario che comprende il Grattacielo Pirelli, la Ca' brutta di Muzio e la Montecatini di Giò Ponti, la Torre Velasca di BBPR e la Casa Rustici di Terragni. Rientrano nel programma opere di: Figini e Pollini, Caccia Dominioni, Asnago e Vender, Gardella, De Finetti, Bottoni, ecc. L'iniziativa si presenta come un valido approccio a una delle città che hanno maggiormente favorito lo sviluppo dell'architettura moderna in Italia.
Per informazioni e iscrizioni:
ACMA Centro di Architettura
via Antonio Grossich 16
20131 Milano
Tel. +39 02.70639293
Fax.+39 02. 70639761
acma@acmaweb.com
http://www.acmaweb.com

Risposte


Nessuna risposta trovata!