Acrobat 8.1.1 Professional: Preparazione modalità di lettura

Di: GeRiKoOnE | 26/09/2020 17:25:32
Salve a tutti!
Come da oggetto, sto letteralmente impazzendo dopo l'installazione dell'Acrobat 8.1.1 Pro (ITA) per la sopracitata "Preparazione modalità di lettura".
Non so se qualcuno di voi si sia già imbattuto in questa procedura automatica di settaggio di Acrobat che finchè non imposti ti compare (con non so quale criterio) all'apertura di molti dei miei documenti pdf, "problema" mai riscontrato in Acrobat 6 e 7.
Dico "problema", in quanto ciò che mi succede dopo i passaggi obbligati di questo wizard (a meno che non lo si annulli ad ogni apertura di un file!) è che i font originali con cui apparirebbe scritto il documento vengono sostituiti con alcuni (di cui non ho individuato il nome) di default da Acrobat, molto più sgranati e di pessima resa grafica in lettura, e che la dimensione di visualizzazione del documento ad ogni apertura viene riproposta in modalità "Adatta pagina allo schermo" (.. in altezza = con zoom di molto inferiore al 100%, dato che uso un portatile con schermo widescreen 15.4) oltre alla apertura dello stesso sempre all'ultima pagina in cui si era finito di visualizzarlo precedentemente!
Per darvi un'idea del wizard che menzionavo sopra eccone l'immagine:

Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi qualche utile consiglio!!!

Risposte


Nessuna risposta trovata!