Acrobat: conversione dal doc. al pdf

Di: alecicci | 26/09/2020 17:38:33
Ciao a tutti,
sto provando da alcuni giorni a capire perchè le impostazioni personalizzate della pagina di un documento word non vengano rispettate nella conversione in pdf, nel senso che se imposto le dimensioni di pagina in word 21,2x10, in pdf mi compare il solito formato 29,7x21, anzi meno perchè considera il taglio di qualche mm.
La tipografia mi accetta solo file pdf, tif e jpeg e non ho a disposizione programmi di grafica come il Corel che penso mi risolverebbero il problema.
Help

Risposte



Ciao,
che sistema operativo usi? Che stampante avevi impostato al momento della creazione del documento? In word il solo fatto di cambiare stampante modifica il formato della pagina e i margini.
Inoltre, per quanto ti possa sembrare corretto, un file pdf generato da word con le classiche utility gratuite soffrono di vari problemi: non vi è la necessaria conversione in quadricromia per la stampa (o in bianco e nero), modificando la periferica di uscita si modificano anche i margini della pagina e, non meno importante, non sempre le fonts vengono incorporate.
Premesso ciò, se la tipografia esige un pdf credo sia in possesso degli strumenti per modificarlo come Acrobat e il plug-in Pitstop.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao e boun proseguimento.

Di: Mostro | 26/09/2020 17:38:33