Acrobat: dal .doc al .pdf con trasparenze

Di: Pittiz | 26/09/2020 17:57:32
Ciao a tutti!
Premetto che mi sono avvicinato al design da relativamente poco, e questo forum mi è stato d'aiuto in più di un'occasione.
Ho costruito tempo addietro una piccola pubblicazione, per la cui stampa (dovendo fornire alla tipografia i pdf) ho usato acrobat 5 semplicemente per la conversione, con risultati molto soddisfacenti.
Ora però ho un problema: per un'altra pubblicazione mi ritrovo a giocare molto sulle trasparenze di immagini/oggetti, sovrapponendole e componendole in vario modo. Ho però constatato con mio grande dispiacere, che convertendo solamente (come già fatto in precedenza) con acrobat (ora v. 7), le trasparenze vengono del tutto tralasciate!
Ho già sperimentato qualche strada alternativa, come ad es. http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=3859 oppure impostando una stampante virtuale postscript, ma (forse perchè non ho troppa esperienza ) finora non ho trovato via d'uscita.
Tra le impostazioni ho visto che si fa riferimento solo a spazi RGB e non RGBA... che sia questo il problema?
Se qualche buona anima sapesse consigliarmi una soluzione, oppure anche fornirmi un semplice consiglio su quale stampante ps utilizzare (per un formato pagina di 300x300 mm), sarebbe una gran cosa!
Intanto grazie, e buon lavoro!

Risposte



Mannaggia... ho dimenticato di dire che lavoro su pc con Word 2003

Di: Pittiz | 26/09/2020 17:59:32