Acrobat: distiller come stampante

Di: mandan70 | 26/09/2020 17:12:33
Salve,
lavoro su Win sia con Xpress 6.1 che con Indesign CS2-
Ho caricato Acrobat 7.0 professional e relativo Distiller.
Sono sempre stato tutto sommato operativo sia nella funzione Export as PDF che come PS poi passato in distiller dopo aver lanciato il programma.
Mi rimane però un dubbio...
Io non ho una stampante chiamata "Acrobat Distiller".
Spesso le istruzioni tecniche delle redazioni ADV spiegano come settare i parametri a loro più idonei...ma nelle loro immagini e nei loro commenti si dà per scontato che ci sia una stampante chiamta Distiller.
Io invece a suo tempo ho scaricato da Adobe un Adobe Generic Postscript driver legato a stampa su FILE...e poi mi ritrovo una stampante Adobe PDF.
Mi sembra di capire che soprattutto nelle versioni più recenti il confine fra Acrobat PDF e Distiller sia stato integrato...
Sto saltando qualche passaggio? vorrei consigli. grazie
Mi scuso se non sono risultato chiaro.

Risposte


Di: Pablito | 26/09/2020 17:14:33


grazie mille Pablito.
Sapevo dai risultati ottenuti di star facendo correttamente.
Mi rimane però il dubbio non chiarito sulla denominazione acrobat Distiller (anche negli esempi riportati se ne fa menzione)...
Non è che sia un naming arbitrario della stampante "Adobe universal ps"?
Certo non è un problema per cui non dormo la notte...però...così...mi piacerebbe essere padrone della situzione fino in fondo.

Di: mandan70 | 26/09/2020 17:15:33


Guarda, probabilmente è un semplicissimo qui pro quo, perché su Mac rispetto al sistema Pc/win ci sono nomi diversi o soprattutto dalle versioni diverse di Acrobat. Alla versione 4 io mi ricordo che dal Mac si stampava "su file" il file PS e poi si trascinava sul Distiller. Invece da Windows si stampava direttamente il PDF utilizzando l'apposita stampante (e chiaramente scegliendo prima tutte le impostazioni di output). Probabilmente il nome della stampante nel tempo è cambiato da Distiller ad Adobe PDF... Ma non ti posso dare certezze in questo senso. Prendi quindi la mia testimonianza con le giuste pinze. Ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:15:33


Lo credo anch'io! Ti ringrazio ancora per la consueta disponibilità-
State facendo un ottimo lavoro. Vi seguirò sempre.
Grazie

Di: mandan70 | 26/09/2020 17:16:33