Acrobat: il documento non può essere salvato

Di: Giovannino60 | 26/09/2020 17:14:31
Ho fatto un file con delle immagini però certe volte clicco in alto a destra il dischetto e salva le varianti altre volte esce l'avviso allegato e posso salvare solo salvandolo con un altro nome. Perché?
Uso Acrobat professional 9. Il file ovviamente non è aperto da nessuna parte.
Grazie

Risposte



"Giovannino60"Ho fatto un file con delle immagini però certe volte clicco in alto a destra il dischetto e salva le varianti altre volte esce l'avviso allegato e posso salvare solo salvandolo con un altro nome perchè.
Uso Acrobat professional 9. Il file ovviamente non è aperto da nessuna parte.
Grazie
Escludendo il malfunzionamento di Acrobat, dato che si manifesta in maniera discontinua mi verrebbe da pensare che al file abbia accesso qualche altra applicazione. Una spiegazione potrebbe essere qualche prog. di sharing attivo (Emule per es.); un'altra, un antivirus, oppure anche solo la finestra della gestione file di Windows (non hai specificato l'OS) che visualizza l'anteprima.

Di: brummell | 26/09/2020 17:15:31


Potrebbe anche essere che il tuo file si trova su una memoria SD esterna protetta dalla scrittura (in posizione con il lucchetto), o che effettivamente il tuo file sia protetto da lettura (pulsante dx sul file e verifica le proprietà, disabilita eventualmente l'opzione di "sola lettura"). Oppure il file si trova su CD-ROM/DVD-ROM, dove non puoi sovrascrivere dati (a meno che il cd o dvd non sia riscrivibile).

Di: Anonimo | 26/09/2020 17:15:31