Acrobat: impossibile aprire un pdf

Di: Joni | 26/09/2020 17:20:33
Ciao,
Succede che non riesco ad aprire la rassegna stampa del sito www.istruzione.it (che sono in PDF). Appena accenna ad aprirlo mi esce il messaggio: «il file non inizia con %PDF». Il fatto strano è che tutti gli altri file in PDF li apre senza problemi e ancora più strano è che non si riesce a disinstallare il programma. Inoltre quando cerco di scaricare il file mi esce la scritta: "impossibile scaricare da OpenImmagine. Interfaccia non supportata". Ripeto questo mi succede solo col sito accennato prima. Ho la versione full acrobat 5.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie

Risposte



Io per prima cosa segnalerei il problema al webmaster del suddetto sito, visto che riscontri il problema dal suo file .pdf. Dopodiché sarà lui stesso a correggere il problema. Altre soluzioni naturalmente sono ben accette. Ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:20:33


Grazie per la risposta ma credo che si tratti di un problema del mio computer in quanto ho verificato che i file .pdf del sito in questione vengono aperti normalmente dagli altri computer.Credo (ma è solo una supposizione)che il fatto che il programma Acrobat non si disinstalla (si disinstalla solo in modalità provvisoria) dipenda da qualche collegamento residente in memoria ma non so come verificare.Cosa mi consigli di fare?

Di: Joni | 26/09/2020 17:21:33


Allora oltre a disinstallare, cancella pure la cartella relativa ad Acrobat nelle impostazioni del tuo profilo, solitamente su piattaforma Pc/win si può trovare come percorso simile a: C:\\Documents and Settings\\Tuo Nome Utente\\Dati applicazioni\\Adobe\\Acrobat\\

Di: Pablito | 26/09/2020 17:21:33


Continuo a accusare lo stesso problema. Il file si apre ma all'ultimo istante esce sempre lo stesso messaggio.Non ho proprio idea di cosa sia.

Di: Joni | 26/09/2020 17:21:33

impossibile aprire un pdf

Non riesco ancora ad aprire la "rassegna stampa" di istruzione.it; l'errore è sempre quello: il file non inizia con %pdf. Questi file si possono aprire soltanto andando nella cartella dei file temporanei. Possibile che non c'è nessuno a spiegarmi questo mistero?

Di: Joni | 26/09/2020 17:22:33