Acrobat: tabelle Excel e pdf

Di: linus63 | 26/09/2020 17:26:32
ragazzi ho la necessita di convertire alcune tabelle che fanno parte di un Prezziario Regionale in formato EXCEL per essere utilizzate in un programma di Computi Metrici che sto realizzando.
Purtroppo in rete ho trovato dei convertitori ma sono SOLO per WIN io lavoro su piattaforma MAC e non riesco a convertire queste tabelle in nessuna maniera.
Vorrei precisare che é improponibile la strada del copia/incolla o salva come TEXT xché nel passaggio su Word si perdono tutte gli incolonnamenti delle tabelle e correggerle a mano e da SUICIDIO....xché sono circa 450 tabelle!!!

Spero vivamente che qualcuno di Voi mi dia qualche dritta o SW di conversione che giri su MAC Classic/OSX
grazie 1000

Risposte



Convertitori non ne conosco ma comunque non vedo una facile soluzione.
Dipende anche da molti fattori, soprattutto dalla struttura del pdf stesso che [per farla breve] per pesare così poco un pdf viene non solo compresso ma anche scremato dal peso di oggetti che lui ritiene inutili. Hai mai provato ad aprire una tabella pdf con Illustrator? ce ne sono alcune che stai prima a rifarle che a sistemarle.
Chissà se qualcuno mi smentisce, piacerebbe anche a me visto che di tabelle ne mangio parecchie...
ciao

Di: pemulis | 26/09/2020 17:26:32


[USER]pemulis[/USER]

......... Hai mai provato ad aprire una tabella pdf con Illustrator? ...
ciao

Perché posso aprire un pdf con Illustrator?
Quest mi é nuova....

Di: linus63 | 26/09/2020 17:26:32


ohmammamia! certo che puoi, dalla cs2 il formato nativo di Illustrator è a tutti gli effetti un pdf. Se fai un .ai lo apri con acrobatpro. Prova

Di: pemulis | 26/09/2020 17:27:32