Acrobat: unire più file pdf

Di: AL_Mendicino | 26/09/2020 17:48:32
Come posso unire 2 o più PDF e averne un unico file? Mi hanno parlato di un'operazione che si chiama Merge, ma non so cos'è. Io ho Adobe Acrobat Professional 7.0
Aiutate un povero ignorante, Grazie!!!!

Risposte



Ciao AL_Mendicino, se intendi ottenere un unico file da più file pdf, devi semplicemente inserire i tuoi file in coda al file definitivo.
Vai in DOCUMENT e digita INSERT PAGE; a questo punto ti basta indicare se vuoi inserire il contributo prima o dopo la pagina corrente.
Risultato: avrai un file unico contenente gli altri file...
Un saluto

Di: usen | 26/09/2020 17:48:32


Se invece intendi affiancare più pagine pdf in un'unica pagina, devi disporre di un plug-in che ti permetta di fare ciò (es. Quite Imposing Plus 2).
Altrimenti puoi arrivarci "artigianalmente" attraverso i comandi di stampa...
Nella videata di stampa dovresti avere una voce tipo "PAGE SCALING" e li occorre selezionare "MULTIPLE PAGES PER SHEET". In questo modo, agendo sulle colonne e sulle righe hai la possibilità di "ristampare il tuo file .pdf con la nuova disposizione delle pagine.
Fammi sapere se non sono stato chiaro...

Di: usen | 26/09/2020 17:48:32


Ho provato insert page ed è andata benissimo. Grazie!!!!!!!!!!!!

Di: AL_Mendicino | 26/09/2020 17:48:32