After Effects: che risoluzione usare per una presentazione?

Di: alle000001 | 26/09/2020 17:48:37
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto a capire come procedere con un progetto, vi spiego il mio problema.
devo realizzare una presentazione multimediale da mettere su cd e poi farla e su un montior da 36 pollici poi convertirla e metterla su web, a questo punto mi chiedevo se era meglio usare:
- after effects?
- flash?
e poi che risoluzione devo utilizzare?
io mi sono detto dal momento che non ci son contenuti interattivi ma è semplicemente una presentazione e che quindi potrei convertire in un avi per il cd e poi fare un flv per il web, tanto vale usare after effects...voi che ne dite?
io e la prima volta che faccio una cosa del genere poi su un monitor da 36 pollci!!!
poi sempre giusto per sapere, ma tipo una presentazione da 3 minuti dove ci saranno dei testi e delle immagini e un qualche video ma niente di troppo eccessivo, da mettere su web e su cd quanto puo costare un progetto così, più o meno so che ci sono tante variabili ma giusto per avere una mezza idea..
come sempre grazie.
ciao a tutti.

Risposte



La scelta del software da utilizzare dipende innanzitutto dalle tue conoscenze. E poi dipende anche che tipo di filmato vuoi fare, che tipo di effetti e transizioni vuoi utilizzare.
Presumo tu sappia utilizzare sia il flash che l'after effects e quindi conosci le possibilità e i limiti di entrambi.
Per la tv in europa si usa il formato PAl 720x576 per il quattro terzi. Per il sedici noni personalmete uso un formato hdvpal 1280x720.
Io lavoro sempre in square pixel ma magari sbaglio. Per il prezzo non so che dirti... cosidera che in after effects 3 minuti sono un eternità.ciao

Di: Max271 | 26/09/2020 17:48:37


ciao Slimegg,
grazie intanto per la risposta, si so usare sia flash che after effects...
per la presentazione non so bene ancora cosa vogliono fare, ma eravamo rimasti a semplici dissolvenze e interpolazioni,e magari con una qualche aggiunta di video che mi daranno loro,cmq vedrò, grazie mille per ora.
ciao

Di: alle000001 | 26/09/2020 17:49:37