After Effects: disturbo tipo tv

Di: derek_z | 26/09/2020 17:23:36
Buongiorno a tutti...
ho seguito vari tutorial online e ricerche in google ma nulla fa al caso mio.. :(
Ho after effect cs3 e dovrei realizzare con un'immagine fissa (logo vettoriale), un effetto di questo tipo da posizionare come background video di un sito:
http://www.loisjeans.com/web2009/
Potete aiutarmi gentilmente????
Grazie di cuore...sono disperata

Risposte



non è chiaro se vuoi copiare l'animazione del logo o delle immagini sullo sfondo... se vuoi animare il logo puoi applicare un'espressione al layer del logo, alla trasparenza magari. Alt + click sull'orologio che abilita l'animazione e scrivi wiggle(2,10) dove 2 è il numero di keyframes generati in un secondo e 10 è la percentuale massima di variazione dell'effetto (nel caso della trasparenza che va da o a 100). Se li cambi e metti ad esempio 25,100 in un secondo la luminosità cambierà 25 volte e potrebbe essere completamente trasparente e completamente visibile da una volta all'altra.

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:23:36


Grazie della risposta ma in realtà mi riferivo all'effetto del sito una volta caricato il logo...
quel disturbo che sembra di "trasmissione televisiva che salta"...
riesci ad aiutarmi?

Di: derek_z | 26/09/2020 17:23:36


Metodo facile: vai sul sito www.videocopilot.net e acquisti un prodotto che si chiama "Twitch". È un plugin che ha proprio l'effetto che desideri tu, nello specifico è un preset che si chiama "Bad distortion".
Metodo meno facile: per ottenere l'effetto dell'immagine di questo sito in photoshop cosa fai? Vai nella palette dei canali, selezioni il rosso e lo sposti a destra, poi ne selezioni un altro, mettiamo il verde, e lo sposti a sinistra. Così ottieni quegli aloni colorati. Per fare la stessa cosa in AE devi lavorare un pochino di più. devi triplicare il layer e rendere visibile quindi su ogni layer uno solo dei tre canali. Puoi applicare su ogni layer un Set Channels (Effects/Channel/Set Channels) e ne rendi visibile solo uno a layer, cioè su "Set Green so source" metti "none", idem per blue to source, lasci solo il red attivo e via dicendo. Così avrai su ogni layer un canale, chiaro? Poi dove serve li animi spostandone uno a destra e uno a sinistra. È più macchinoso ma puoi ottenere lo stesso risultato. Scusa ma ho visto il tuo post solo ora.
Buon lavoro!

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:23:36


Sei proprio il re del mondo. Acquisto il plug in ;)

Di: derek_z | 26/09/2020 17:23:36