After Effects: documenti svolazzanti replicabili

Di: Duca | 26/09/2020 17:40:35
Ciao a tutti,
devo fare varie clips brevi dove si vedono "svolazzare" vari articoli di giornale di una rassegna stampa che cambia di volta in volta. Creero´vari tipi di movimento dei documenti ma il fatto è che vorrei usare un modello da replicare più volte, sostituendo i documenti con altri, ma lasciando intatto il preset, per cosi´dire della comp.
Immagino che si debbano usare gli Adjustment layers, credo... ma non sono ferrato sull´argomento. Quindi sarebbe una buona occasione per approfondire con l´esempio pratico suddetto. Per intenderci, se metto all´interno della Comp quattro documenti che si muovono ognuno diversamente, anche in uno spazio
3D, legandoli pero´ad altrettanti layer invisibili che ne ricalchino i movimenti, poi sostituirei i documenti con altri, lasciando inalterato il modo e le traiettorie di movimento. Ma in pratica come si fa?
Creo prima i layer invisibili (Adjustment? di che dimensioni?) e li muovo come vorrei, e dopo ci "appiccico" (Come?) i vari layer di documento (ritagli di giormale, articoli, immagini, in .tiff)?
Mi pare che sia qyesto il concetto ma non lo so realizzare...
HELP!
GRAZIE

Risposte



Su After Effects non ho mai provato perché lo uso poco, però forse il concetto può servirti lo stesso. Se fosse stato Flash ti avrei detto di impostare l’animazione con la tua immagine n.1 in movimento e poi avresti dovuto semplicemente salvare il tuo progetto, poi sostituire l'immagine n.1 in libreria per vedere tutta l'animazione già pronta con l’immagine n.2.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:40:35


In after effects esiste il Replace footage. tasto destro sull'immagine che ti interessa, nella palette project.
In questo modo potrai sostituire un immagine con un altra lasciando invariata l'animazione da te creata.
Considera che è meglio se per ogni sostituzione che vuoi fare salvi un nuovo progetto. Poi naturalmente è meglio se tutte le immagini che usi siano di dimensioni uguali. ciao

Di: Max271 | 26/09/2020 17:41:35


uhm, bene
piu´semplice di quanto pensassi.
grazie!

Di: Duca | 26/09/2020 17:41:35