After Effects: effetto schizzo di sangue

Di: Gatsu | 26/09/2020 17:47:41
Salve a tutti,
propongo il seguente quesito:
è possibile creare con Adobe After Effects un effetto che simuli uno schizzo di sangue sull'obiettivo della telecamera e lo scivolare delle gocce di sangue attraverso l'obiettivo stesso?

Risposte



ciao gatsu
forse è più semplice se lo fai davvero, su uno sfondo bianco e liscio, riprendi tutto poi nella comp lo metti in multiply, il bianco sparisce e il sangue (vero ovviamente) rimane trasparente.
nella comp questo livello lo imparenti alla camera, bulge per deformare quanto basta
boh, fai dei tentativi,
ciao

Di: das andere | 26/09/2020 17:47:41


Grazie, proverò.
Avevo anche pensato di applicare un foglio trasparente all'obiettivo e di riprendere la scena dal "vero". Ma è molto complicato e soprattutto "rischioso" (per l'obiettivo, intendo).
Attraverso l'idea che mi hai suggerito, penso che si otterrebbe un effetto diverso: infatti a me serve uno schizzo che "vada" verso l'obiettivo della telecamera sino ad impattarlo. Riprendendo un foglio, come mi hai detto, l'immagine che ne dovrebbe scaturire è uno schizzo che si allontana dall'obiettivo. O no?
Comunque, se ci sono altri suggerimenti non lesinateli.
Grazie e a presto.

Di: Gatsu | 26/09/2020 17:47:41


ciao gatsu
beh, non pensavo ad un foglio, ad un pannello forse, rigido, bianco, e i crucci che hai sulla dinamica dello schizzo non so..: servirebbe una ripresa macro e così da vicino non vedi molto da dove arriva il getto, altrimanti metti un vetro davanti all'obbiettivo e fai tutte le prove che vuoi, il vetro è anche più facile da pulire
ciao

Di: das andere | 26/09/2020 17:47:41