After Effects: filmato montato su Premiere

Di: Miticoloren | 26/09/2020 17:57:35
Salve, sono un novellino in After Effects.
Possiedo sia After Effects che Premiere e vorrei usare dei semplici effetti in un video.
Il problema è che After Effects non permette un minimo di montaggio; il taglio non funziona con la combinazione shift-cmd-D perchè è come se oscurasse il video invece di tagliarlo.
Se io volessi usare come sorgente un video acquisito di 5 minuti dove la parte in cui usare l'effetto fosse solo nel primo minuto e nell'ultimo non saprei come fare... anzi, lo saprei ma è molto contorto (con l'esportazione filmato).
C'è un metodo più semplice? Magari che coinvolgesse anche premiere?
Grazie

Risposte



After effects puo importare un PP project. Quello che devi fare e':tagliare i tuoi clip in Premiere, non mettere nessun effetto, solo taglia. Poi importa il tuo projetto in After Effects, e lui te lo importa cosi come lo hai lasciato in premire (quasi sempre...) Se non te lo importa cosi come lo hai lascaito, puoi fare un render del premiere ed utilizare uno strumento molto utile, è uno script di Lloyd Alvarez, e si chiama Zorro. Dai un occhiata e vedi se fa al caso tuo.
Spero ti sia stato di aiuto,
Ciao
Arthur

Di: arthur | 26/09/2020 17:58:35


grazie arthur.
Ora su premiere sto usando anche l'opzione "sostituisci con un clip After effect", che mi apre AE e crea una composizione con il clip selezionato.
Molto utile.
Grazie ciao

Di: Miticoloren | 26/09/2020 17:58:35