After Effects: fotomontaggio di un cartello

Di: Epicuro | 26/09/2020 17:55:42
Prima di chiedere consiglio su quello che vorrei realizzare devo fare una premessa di rito: ho scoperto After effects da poco (pochissimo invero) e non posso certo dire di saperne un gran che sulle modalità interne di utilizzo ma spero mi possiate aiutare per eseguire questo semplice (credo) fotomontaggio.
Si tratta si sostituire la scritta di un comune cartello stradale (quelli bianchi con cornice nera che indicano le località) con un'indicazione differente (per esempio cambiare il nome da "Pontealto" in "Gondor"). In sostanza mentre la telecamera esegue una panoramica (spostandosi sul suo asse da sinistra verso destra) va a inquadrare il suddetto cartello. In pratica, per quel poco che ne so, si tratta di applicare un effetto che oltre a mascherare l'insegna originale, segua il movimento e la velocità dell'inquadratura in modo che all'occhio appaia immobile. Ma come questo si traduca in AE, proprio non lo so. Devo forse appoggiare un telo rosso sul cartello originale in modo da sfruttare poi la motion tracking? Ogni consiglio è graditissimo.

Risposte



non c'è bisogno di nessun telo rosso, puoi far fare il tracking direttamente sul cartello originale....
se non sai come si fa il tracking, guardati l'help del software, spiegarlo a parole è molto complicato, più che farlo.....

Di: MaxTheGuitar | 26/09/2020 17:55:42


grazie mille. Cmq concettualmnte si tratta solo di creare un nuovo livello con il cartello modificato (magari me lo faccio con un editor grafico esterno) e applicarlo al video in modo che resti sincronizzato alla panoramica grazie al motion tracking....giusto?

Di: Epicuro | 26/09/2020 17:55:42


esattamente....

Di: MaxTheGuitar | 26/09/2020 17:55:42