After Effects: impossibile spuntare opzione in precomposizione

Di: ToniLamb | 26/09/2020 17:29:38
Ciao a tutti.
Premessa: utilizzo After Effects CS3 su macbook core duo.
Ho creato una nuova composizione e stabilizzato il movimento. Voglio ora creare una precomposizione, seleziono il video della mia composizione e clicco sulla finestra a tendina Layer e scendo su Precomposizione. Mi si apre di fronte la finestra della precomposizione nella quale devo selezionare se lasciare tutti gli attributi nel mio video o spostarli nella precomposizione che sto creando. Seleziono Move all attributes into new composition ma l'opzione Leave all attributes in video rimane selezionata e non è possibile spuntarla. Creata la nuova precomposizione e agendo con alt+doppio click sul layer di quest'ultima mi si apre una nuova timeline con il layer del video di origine. Quest'ultimo dovrebbe avere tutti gli attributi della stabilizzazione che avevo pocanzi effettuato anche perché io su quella devo lavorare. Invece il video è tornato come era prima di essere stato rimaneggiato. Non so come procedere.
Grazie per l'attenzione che mi dedicherete.

Risposte



Amico ho il tuo stesso problema, e sto sclerando sto per spaccare il computer, qnd per favore fammi sapere se hai risolto, e se si, come hai fatto! grazie
il mio indirizzo e-mail e di msn è quattrocognomi@hotmail.it

Di: Felipe Pisaneschi | 26/09/2020 17:29:38

Problema raggirato

Un amico ha raggirato il problema e gentilmente me lo ha spiegato.
Assodato che la creazione della precomposizione da effettivamente quel problema di spuntamento procedi così:
annulla tutto - torna sulla timeline sorgente e porta in questa composizione una copia del file sorgente - a questo punto dovresti avere due file identici - selezionali entrambi e procedi a fare la precomposizione - noterai che ora si selezionerà solamente l'opzione che prima ci era vietata - annulla tutto nuovamente e elimina il file che avevi aggiunto e procedi tranquillamente...il bug è stato raggirato.
Attenzione questa non è la soluzione definitiva ma semplicemente un modo di procedere e non uscire di testa.

Di: ToniLamb | 26/09/2020 17:30:38