After Effects: loop ultimi 3 secondi

Di: robb84 | 26/09/2020 17:36:41
Ciao a tutti.
Premetto che mi sono avvicinato da poco ad After Effects e mi scuso anticipatamente per la banalità della domanda.
Vi spiego cosa dovrei realizzare: ho un clip di 5 sec. Una volta che lo stesso si è concluso vorrei che si ripetesse, non dall'inizio, ma ad esempio dal terzo secondo in poi. Il loop, quindi, dovrei crearlo sugli ultimi 3 secondi del filmato. In pratica: la prima volta il filmato dura tutti i 5 secondi, dalla seconda in poi si ripetono solo gli ultimi 3 secondi. Non so se sono stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi.
Ciao.

Risposte



se il clip gia' ce l'hai fatto, ti sarebbe molto piu' rapido e utile fare il loop in un software di editing tipo premiere pro....o ho capito male?

Di: MaxTheGuitar | 26/09/2020 17:37:41


Il clip (in formato flw) è pronto, devo solo inserire il loop. Utilizzare un altro software per generare un semplice ciclo mi sembra eccessivo (anche perché non saprei cosa e come usare per farlo). Se è possibile farei tutto con After Effects. Non penso sia eccessivamente complicato, o sbaglio? Altrimenti, come dici tu, cerco di risolvere con Premiere Pro. Ciao e grazie.

Di: robb84 | 26/09/2020 17:37:41


Ma ti basta duplicare (nella stessa composition) i frame dell’animazione su di un altro livello e posizionare gli ultimi 3 secondi alla fine del filmato... L’importante è calamitare i punti di In ed Out dell’animazione, dopodiché potrai renderizzare il la tua composition con i 3 secondi aggiuntivi.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:37:41


Perdonami ma non sono molto esperto: vediamo se ho capito. Duplico il livello in cui c'è l'effetto. Successivamente lo accorcio fino a 3 secondi e lo posiziono alla fine del clip, giusto? Non capisco, però, cosa significa calamitare i punti di In ed Out: forse non far notare lo stacco prima dei 3 secondi finali? Come faccio a calamitarli? Ti chiedo scusa, ma sono veramente ancora incompetente e ti ringrazio anticipatamente se vorrai darmi delucidazioni in merito.
Ciao e grazie.
robb

Di: robb84 | 26/09/2020 17:37:41


Bisogna imparare le abbreviazioni da tastiera, fondamentali per lavorare e realizzare qualcosa con After Effects.
Usi CTRL+D per duplicare, tasto B per impostare l’inizio del filmato (nel tuo caso la parte del filmato che inizia 3 secondi prima della fine e finisce all’ultimo fotogramma), tasto N per la fine, Shift e click per spostare il livello e calamitarlo. Chiaramente fai uno zoom sulla timeline per essere preciso e non perdere fotogrammi preziosi.
Ti segnalo un link dove puoi trovare le abbreviazioni da tastiera per After Effects: http://www.keyxl.com/aaa4964/150/Adobe-After-Effects-CS3-keyboard-shortcuts.htm <-- link aggiornato

Di: Pablito | 26/09/2020 17:37:41


Ciao Pablito.
Ti ringrazio molto per le tue indicazioni. Sei stato gentilissimo. Ci lavorerò su e se ne avrò il bisogno ti/vi ricontatterò.
Ciao e grazie ancora.
rob

Di: robb84 | 26/09/2020 17:37:41

After Effects: abbreviazioni da tastiera e skin applicabili sulla tastiera

Mi ritrovo a scrivere qui dopo tre anni perché ho aggiornato il link sulle abbreviazioni da tastiera che non funzionava più e... trovandomi nell'argomento vi segnalalo una cosa divertente da vedere: http://www.editorskeys.com/Video_Editing_Keyboards.html
Praticamente questi signori vendono degli skin da applicare sulla tastiera a seconda del software che si usa più frequentemente. Sarebbe comodo se non fosse per il fatto che io uso tutto il pacchetto Adobe saltando da un software all’altro...

Di: Pablito | 26/09/2020 17:38:41