After Effects: perdita di sincronizzazione nelle composizioni

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:24:35
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere da solo. Ho una composizione contenuta in un'altra composizione. La composizione "contenitrice" ha il video e l'altra "contenuta" ha l'audio per intenderci. Solitamente quando sposto il time indicator su una, si dovrebbe spostare anche sull'altra perchè nelle preferenze ho flaggato "synchronize time of all related items" chiaramente. E prima funzionava, ma ora mi succede una cosa curiosa: quando sposto il time indicator nella composizione con l'audio, si perde il sync. Quando metto all'inizio il time indicator della composizione contenuta,la contenitrice va a -13:21. Mentre se lo sposto in quella con con il video è tutto ok.
Ho provato a fare un nuovo progetto e il sync è mantenuto sia in un verso che nell'altro, quindi non capisco.
Ho per caso "amminchiato" qualcosa senza volere?
grazie per l'aiuto.
Ah, software e sistema operativo sono tutti licenziati, per questo mi sembra strano che sia un baco del software.

Risposte



è probabile che la composition "contenitore" inizi in un punto della sua timeline che non coincide con il timecode del punto di IN della composition "contenuta"....
scusa la domanda:
ma perché non porti l'audio fuori dal pre-compose?
o meglio ancora:
perché l'audio non lo monti in premiere?

Di: MaxTheGuitar | 26/09/2020 17:24:35


É questo il bello, le due comp sono identiche per durata e frame rate. Preferisco tenere l'audio in una comp separata perchè così non corro il rischio di spostare per errore l'audio, devo stare attento perchè l'animazione è fatta a tempo di musica...
Preferisco non fare il mix audio con un altro software perchè così evito di tornare indietro se mi danno delle modifiche dell'ultimo momento (passione e hobby dei clienti...)
Comunque vuoi ridere?? Ho copiato tutti i layer della comp con l'audio e li ho inseriti in una nuova comp che ho messo nella composizione principale e... funziona tutto.
Ma che stracacchio... possibile che una comp impazzisca come la maionese??? Vi è mai capitato??
Bah...

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:25:35