After Effects: risoluzione e canali alpha

Di: viktor | 26/09/2020 17:32:39
Salve a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente a questo utile forum,
da un po’ di tempo sto scoprendo l’universo di After Effects, avrei quindi qualche questione per i più esperti.:
sto creando un progetto con delle animazioni abbastanza elementari, con dimensioni 720x576 per importarle poi in final cut e sovrapporle ad alcuni clip. Quindi il mio obiettivo è quello di poter creare dei canali alpha così da poter avere alcuni punti di trasparenza. Ho fatto diversi test alla fine l’unica soluzione per avere una composizione con i canali alpha attivi è stata quella di aggiungere un’ “immagine” nera in formato psd con il canale alpha attivo (creato in photoshop) e metterla alla base della mia composizione e poi esportare in rgb+alpha. Ma: non esiste un metodo per avere i canali alpha senza dover passare per il processo decritto sopra? Mi sono accorto che se esporto in 720x576 i canali alpha non sono riconosciuti in final cut ma se riduco leggermente la composizione AF si, come mai?
Ultima questione: quale è la risoluzione consigliata che dovrebbero avere delle immagini tipo psd o jpg etc..da importare in AF per garantire una buona qualità?
Mi scuso di essere cosi prolisso e forse poco chiaro, ma i dubbi e... l’inesperienza è tanta.
Spero a presto
Viktor

Risposte



le animazioni da dove vengono?

Di: MaxTheGuitar | 26/09/2020 17:32:39


Scusami se non sono stato chiaro, le animazioni le ho create io dopo aver costruito dei cubi con dei solid layer come facciate, ho creato dei keyframe di posizione per spostarli nello spazio.

Di: viktor | 26/09/2020 17:32:39