After Effects: scheda video dedicata

Di: vince | 26/09/2020 17:11:35
salve sono nuovo del forum.
la mia domanda è semplice, qual'è la migliore scheda video che posso comprare per after effects a massimo 300 euro? stavo cercando una scheda che possa permettermi di ottenere una fluida anteprima in open gl
la mia configurazione è:
core i7 920
6gb ram
500gb hd
ecc
mi sarei orientato su una quadro http://www.nvidia.com/object/builtforadobepros.html
PNY NVIDIA Quadro FX 580 512MB Gddr3 128bit Dvi/DP Pci-Ex
200 euro
però mi chiedevo se avesse senso comprare una scheda video di fascia così bassa. Avrei benefici significativi utilizzando la fx 580 rispetto (per esempio) ad una gtx 260 (pompata con i driver cuda)
qualcuno può dirmi quanto cambia una quadro rispetto ad una scheda video da gamer?
grazie mille in anticipo!

Risposte



Ciao, vedi qui:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=10739
Comunque sul mercato si è venduta pure una Quadro FX 4600 a meno di 260€. Quindi tutto dipende da quello che trovi in offerta.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:11:35


aggiungo che una scheda "da gamer" è una scelta pessima. Le schede "da gamer" sono fatte per dare la miglior resa con i videogiochi. I videogiochi funzionano con le Direct X. Il software Adobe è ottimizzato per Open GL, quindi se vuoi avere la massima resa della scheda video per le anteprime devi prendere una scheda che funzioni usando Open GL, quindi una della famiglia Quadro e non Ge Force o GTX (cito schede Nvidia ma con Ati è la stessa cosa). Il CUDA è un linguaggio di programmazione nato per il calcolo GPU (significa che usi il processore della scheda video per le operazioni di calcolo e di render al posto di quello del pc) ma a oggi è poco sfruttato e non ha effetto su After Effects, almeno che tu non trovi qualcuno che abbia fatto uno script in CUDA per After Effects e scelga l'Open RL Render nelle impostazioni di render, ma ti ricordo che questa opzione è sbagliata perchè a oggi le schede video non supportano al 100% tutte le caratteristiche del programma. Significa che se la tua scheda non supporta le ombre così facendo esporterai un video che non avrà nessun ombra anche se nella comp ci sono. Ti consiglio di guardare su e-Bay.

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:12:35