Puoi animare il testo con gli strumenti di AE ma il problema è che puoi intervenire sulle dimensioni delle lettere, ma non fare in modo che la base delle lettere stesse diventi obliqua. Il Corner Pin (o fissa angoli se in italiano) è forse lo strumento che di più ti permetterà di ottenere l'effetto desiderato, ma per comodità di utilizzo ricordati che si applica a tutto il layer, quindi idealmente dovresti cercare di far in modo che il layer che contiene il testo sia grande esattamente quanto la scritta che vuoi distorcere. Per far si che la base diventi obliqua e le altre linee del testo rimangano dritte (come nel tuo esempio) dovresti modificare le singole lettere con gli animators e poi far in basso una bella maschera, ma il risultato sarà complicato da raggiungere.
non so se il risultato finale assomigli a quello a cui vuoi arrivare, ma potresti creare l'immagine della parola in photoshop, distorcerne la prospettiva come serve a te, e poi importare l'immagine in after effects, animandola attraverso maschere e quant'altro...
Grazie per le vostre risposte!
Ho continuato a fare dei tentativi senza risultato e poi ho dovuto abbandonare momentaneamente il progetto.
Ora che pero' lo sto riaffrontando e' utile ricevere conferme e suggerimenti!
Corner Pin, hai ragione, si avvicina all'effetto voluto ma non permette di controllare bene la distorsione della scritta.
Intuitivamente la soluzione piu' semplice pare essere quella di photoshop.
Faro' qualche tentativo.
Grazie ancora!
si, anche secondo me la via più facile per ottenere il risultato è creare la scritta in Photoshop. Se hai la versione Extended puoi anche fare qualche animazione direttamente in Photoshop usando il free transform.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.