After Effects: sovrapporre i video

Di: ignaziopilone | 26/09/2020 17:46:36
buongiorno a tutti,
sono incappato per caso nel forum e sono rimasto sorpreso per la competenza che traspare dai messaggi pubblicati.
Vorrei realizzare, per una coppia di amici appena sposati e per i quali sto montando il filmino di nozze, un videomontaggio, vorrei cioè su un filmatino in AVI estratto da Star Wars, sovrapporre il loro viso scontornato, questo ovviamente per poche sequenze di un paio di secondi.
Qualcuno sa gentilmente consigliarmi un tutorial o darmi qualche "dritta" ?
p.s. Riuscirei "più facilmente" con Flash ???
grazie grazie infinite

Risposte



Puoi farlo anche con Flash di sicuro. Il vantaggio di farlo con After Effects può essere quello di sovrapporre le immagini dei volti dei tuoi amici al video facendo un motion tracking dei visi degli attori, ma se sei all'inizio forse è una cosa un pochino elaborata.
Ti segnalo comunque un link che può tornarti utile per capire il procedimento del tracking in After Effects. In più è in italiano
http://www.videomakers.net/content/view/adobe-after-effects-effetto-%E2%80%9Cistantanea%E2%80%9D-dello-spot-hp-con-adobe-after-effects-6-5-videotutorial/422/35/
Forse è più di quello che ti serve perchè si parla di tracking in prospettiva, ma spiega bene come preparare i settings per ottenere un track pulito. Quello che serve a te è più semplice, ti basta trovare un punto sul volto dell'attore.
Ciao!

Di: IlReDelMondo | 26/09/2020 17:47:36