Ma non ci metti di meno a tagliare che a mettere tutti i marker? non so chiedo
filtro time remapping...... non e' proprio la stessa cosa ma quasi....
Oddio gli LTE. Son passati boh, 7-8 anni dall'ultima volta che li ho ascoltati.
Max271!! A dire il vero non lo so come si fa prima perchè non ho ancora fatto la prova, avendo a disposizione un solo metodo. Però pensavo che spostare un marker è più rapido rispetto altre operazioni. Appena si scopre come kaiser si fa questa cosa con i marker facciamo un test incrociato e lo verifichiamo.
La soluzione del time remap è anch'essa funzionale certo, ma come musica di background avrebbe una canzone di Laura Pausini, perchè non provare a trovare una soluzione creativa con le espressioni? Sicuramente la gestione della timeline con espressioni e marker può tornare utile anche per fare altro.
Non lo so. Se stiamo parlando esclusivamente di Stop Motion anche solo usare after effects anzichè final cut è di per se un qualcosa che rallenta la lavorazione. Personalmente preferisco usare la macchina fotografica cosi da controllare il tutto gia in fase di produzione e cmq montare con un sw di editing. D'altro canto se stiamo semplicemente parlando di un esperimento è un altra cosa. Ma io di espressioni ci ho sempre capito poco e niente. saluti
Io confido nella fattibilità della cosa se esistono effettivamente le espressioni che gestiscono la visualizzazione dei marker (purtroppo anche io non me ne intendo, dovrei chiedere a dei colleghi...). C'è da dire che mi sembra quasi imbrogliare fare uno stop motion così. :)
Ecco la fatidica espressione da applicare al time remap sul layer desiderato, ovviamente se non si inseriscono markers non si vede il risultato:
d = 2; // durata di ogni frame
n = marker.numKeys;
if (n > 0){
f = Math.min(Math.floor(timeToFrames(time)/d) + 1, n);
marker.key(f).time
}else{
value
}
É un po' complicato, da solo sicuramente non ce l'avrei mai fatta, mi hanno aiutato quelli di AE enhancers.
Ho provato e funziona.
Buone Feste a tutti!
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.