After Effects: svuotamento piscina

Di: alle000001 | 26/09/2020 17:56:34
Ciao a tutti,
volevo chiedere un po di informazioni su come si farebbe un video del tipo che si svuota la piscina, ovvero vorrei provare a riprendere una piscina con una telecamera fissata su un cavalletto e poi creare un'animazione di piscina che si svuota da sola.
Ho pensato di chiedere a una palestra che ha la piscina se mi fanno fare una ripresa mentre la svuotano o la riempiono, ma credo che ci voglia un sacco di tempo svuotare una piscina e forse è anche costoso.
Conosco l'esistenza di programmi come after effects, 3ds max, real flow, e immagino che con questi tre programmi si possa ottenere qualcosa del genere, ma magari qualcuno conosce una via migliore..
grazie
ciao a tutti
Alle.

Risposte



Ciao Alle, su After Effects non so, però è vero che potresti ad esempio provare con la fluidodinamica di software 3d come ad es. Maya... però, se ne hai la possibilità, non esiste niente di più facile e realistico delle riprese. Una volta fatte le riprese naturalmente potrai velocizzare a piacere tutto il processo. Vedi ad esempio come fanno nei documentari naturalistici a far trascorrere tutta la giornata in pochi secondi, a volte fanno trascorrere anche i mesi per vedere come cambia il panorama a seconda delle stagioni.
Buon studio e lavoro in ogni caso, ciao.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:56:34