After Effects: trasformazione corpi in movimento

Di: lalette | 26/09/2020 17:48:41
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi sa darmi qualche spunto per questo lavoro. Oggi giravo su http://www.psyop.tv e mi sono fissata su uno dei video, in particolare quello per teletext. Vorrei imparare a creare un effetto simile, vale a dire lettere in movimento che poi vanno a formare corpi di persone in movimento. Che dite voi? Come muoversi?

Risposte



ciao lalette,
nel sito ci sono cose meravigliose, alcune un poco stiracchiate, ma tutte a livelli esagerati.. forse il primo consiglio è abbassare un poco il tiro.
mi sembra ci siano mille software miscelati per ottenere risultati così,
c'è un gran impiego di 3d vero non di aefx(sembra usato+per il make up finale), comunque se fai livelli di testo in aefx e li animi, li puoi poi caricare in un sistema particellare (effetti).
le particelle letterine le puoi far stare all'interno di maschere.
se fosse solo questione di passare dai fiori di una delle scene di teletext a un altro oggetto inanimato le difficoltà sarebbero minori, ma da persone...
in quel video son partiti da filmati: fare qualche rotoscoping di una persona ripresa e buttarci dentro letterine?
o animando con un software 3d, almeno per caricare sui modelli una texture animata con letterine.
anche il video dei corvi 'mtv hd' è simile.
non so a cosa miri, a me viene in mente solo un gran lavoro 'artigianale' con aefx, soprattutto se lavori da sola, ma provando per gradi..:iniziando magari da visioni più bidimensionali riesci a trovare una strada.
buona avventura

Di: das andere | 26/09/2020 17:48:41


prima di tutto grazie di aver risposto:)
in secondo luogo si in effetti so bene che è a un livello veramente alto. mi incuriosiva più che altro capire ccome creare degli "sciami" mi lettere cosi fluidi e cosi benfatti.
a cosa ti riferisci con "video dei corvi 'mtv hd' "? dove posso vederlo?
cmq ora sto facendo un'animazione più semplice di quella di cui ti parlavo, sfruttando i plugin movimetno testo di AE6.5. è solo che quando usi uno dei queegli effetti la renderizzazione diventa una cosa lentissima....appunto mi chiedevo se ci fosser altri modi.
devo fare un video utilizzando solo caratteri tipografici e ho come unico spunto la sagoma di una donna formata da lettere.
non so bene dove andare a parare, crisi nera:)
cmq grazie...
lalette

Di: lalette | 26/09/2020 17:48:41


ciao lalette,
il video dei corvi sempre nello stesso sito,
mmh per i tempi lunghi di render, c'è la notte.
se hai una sagoma di una donna in movimento puoi fare questo sbattone: le fai una maschera animata che nel passaggio dal primo al secondo soggetto si libera cambiando forma svolazzando un po' qua e là.
all'interno di questa carichi singole lettere animate come layer delle particelle che devono seguire la mask.
mi sa che dovrai seguire l'emissione frequentemente, l'emissione delle particelle in testa alla maschera che fa da tramite, così da dare l'idea di una spinta nel cambiamento.
quando il passaggio è avvenuto mantieni ancora un poco la maschera animata sulle fattezze del secondo soggetto e vai di dissolvenza, magari te la cavi così.
ciao

Di: das andere | 26/09/2020 17:48:41