ANI-MATTI 2009 • Tutti pazzi per l'animazione

Di: rikkardone | 26/09/2020 17:52:25
Ani-Matti è la scuola estiva sull'immagine animata organizzata dal laboratorio animazionedesign della Facoltà di Architettura di Alghero, in collaborazione con un gruppo internazionale di docenti ed esperti di animazione, con l'obbiettivo di offrire una preparazione di livello intermedio sulle tecniche chiave d'animazione e di proporre una visione d'insieme del panorama dei linguaggi e delle tecnologie.
La prima edizione di Ani-Matti si è svolta ad Alghero nel Settembre 2009 e si è strutturata in due momenti principali.
Il primo è stato prevalentemente didattico, con tre approfondimenti su: Introduzione ai principi del disegno animato (Peter Hodges, Glamorgan University, UK); Animazione stop-motion in plastilina (Fusako Yusaki); Moving image design (Nicolò Ceccarelli e Carlo Turri, Lab Animazionedesign).
Il secondo momento delle attività di Animatti è stato un breve worskhop di quattro giorni in cui gli studenti del corso hanno sviluppato piccoli gruppi un progetto animato (con l'aiuto di of Paul Wells, Loughborough University, UK).
Le attività della scuola sono state arricchite da un folto programma di conferenze-alcune delle quali aperte al pubblico-a cura di autori e personalità del mondo dell'animazione.
+++
Il sito ufficiale della scuola estiva:
http://www.architettura.uniss.it/animatti/edizione_2009.htm
Il sito ufficiale del laboratorio animazionedesign della Facoltà di Architettura di Alghero:
http://www.architettura.uniss.it/animazionedesign/
Qui potete trovare video, interviste e backstage di tutto l'evento:
http://www.youtube.com/user/animazionedesign
+++

Risposte


Nessuna risposta trovata!