Animazione fluida con prev e next frame

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:25:15
Dunque, mi riferisco a tutti ovviamente, ma perdonami prof particolarmente a te, poiche' l'input di questo script proviene da te,insomma comunque a chi ne abbia tempo e voglia...Ho questo tipo di problema:
Ho un'animazione creata con swift3d,instanziata con nome "testo" l'animazione non fara' altro che portare in primo piano i 5 link appogiati nello stage.Quindi, se per esempio l utente parte da HOME, e vuole continuare con CHI SIAMO,per esempio, l'animazione si spostera' con un movimento precedentemente creato, fluido e carino...sensa staccare mai la testina...Lo script assegnato al bottone CHI SIAMO e':
function assegn(aChi) {
aChi.stop();
aChi.onEnterFrame = function() {
if (_root.avanti == true) {
this.nextFrame();
} else {
this.prevFrame();
}
};
}
btn1.onRelease = function() {
_root.avanti = true;
_root.testo.gotoAndPlay("out1");
};
btn1.onRollOver = function() {
_root.avanti = false;
};
assegn(testo);
Come e' chiaro succedera' che al onRelease la clip procedera', al onRollOver si muovera' su timeline in senso opposto.
Per far si che' "l'animazione"riconosca il punto di stop, ho assegnato sulla root dell'mc "testo" al keyFrame corrispondente al primo piano di "CHI SIAMO l'azione:
this.onEnterFrame = function() {
this.stop()
}
e al key frame successivo l'azione:
this.onEnterFrame = function() {
this.nextFrame()
}
Questo key frame, ha l'etichetta "out1" creata per fare in modo che il prossimo bottone conduca la testina li' e la timeline prosegua fino al prossimo stop, come sopra.
Domanda, come posso far si che la testina torni indietro fluidamente, sensa pero' mettere un ulteriore keyFrame prima dello stop? quello di fatti non farebbe altro che far fare un loop continuo alla testina, poiche dovrebbe avere l'azione prevFrame.
Scusate davvero per la lunghezza di questo post,volevo solo provare ad essere il piu' chiaro possibile, pe questa gia' confusa esposizione del problema.Un saluto

Risposte



Volevo finire per chiarezza dicendo che, il problema del ritorno nell'animazione mi viene sia se' nel movie le scritte in animazione sono successive...sia se da CHI SIAMO clicco per esempio un ipotetico CONTATTI,l intento sarebbe che mai sia nel nextFrame sia nel prevFrame la testina stacchi.Ok, credo di aver gia' "monopolizzato" abbastanza.Ciao ancora

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:25:15


Sorry...vorrei dire solo che sto provando la strada di creare una variabile che si incrementera' ad ogni click dei 5 menu'.Ognuna per ogni bottone.Facendo un "trace" e comunicandolo con una condizione if, mi chiedo e' possibile dirgli (SE SEI PASSATO DI QUI E DEVI TORNATE INDIETRO E QUINDI IL TUO NUMERO E' 2...prevFrame e cosi' via...Sono contorto probabilmente,poiche' come puo' tornare il discorso matematico?? ma non riesco davero a vedere soluzioni diverse, io avviamente...come avrete visto sono nelle alte...

Di: dar_pri | 26/09/2020 18:25:15