Applet che non funziona

Di: greis | 26/09/2020 17:29:55
Ciao, ho caricato un codice applet che fa scorrere le immagini, se da dreamweaver visualizzo l'anteprima, tutto ok, ma quando carico la pagina e tutti i file di riferimento nella cartella remota per pubblicarla, l'applet non funziona, mi segnala "image Error!".
Potete aiutarmi? anticipo che non sono esperta...
Grazie grazie
Ciao

Risposte



Hai caricato in remoto correttamente tutte le cartelle che hai in locale, compresi eventali file javascript e css? Pare di si rileggendo attentamente il post. E' possibile che il tuo servizio di hosting non sia configurato per supportarle. Dovresti contattarli e chiedere eventualmente spiegazioni... Nel caso ci fai sapere.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:29:55


Si ho riguardato attentamente, a me sembra di aver caricato tutto.
Ho una cartella che ha all' interno un' altra cartella immagini e dentro di essa un' altra che raggruppa tutte le foto, possono dare fastidio tutte queste cartelle? A dire la verità ho anche provato a mettere tutti i file in un unica cartella ma non funziona comunque.
Non penso sia un problema di servizio hosting, nella pagina precedente ho inserito un applet e me la visualizza senza problema, anche in questa c'è un immagine.
Cosa posso fare?
p.s i file devono avere i nomi assolutamente minuscoli?
Grazie ancora

Di: greis | 26/09/2020 17:29:55


Se i percorsi sono giusti non è importante la profondità delle cartelle, sebbene sia preferibile tenerle quanto possibile in superfice per agevolare la velocità di accesso ai file.
E' buona norma nominare i file con caratteri minuscoli per una questione di compatibilità verso sistemi che riconoscono solo i caratteri minuscoli. Alcuni server sono "case sensitive" cioè distinguono in modo diverso i caratteri maiuscoli da quelli minuscoli. PIPPO.HTML è considerato diverso da pippo.html. Anche in questo caso per evitare confusione è preferibile usare caratteri minuscoli.
Prova a fare un controllo generale, assicurati che i nomi dei file siano minuscoli, se sono nomi doppi accertati che siano legati da un segno di sottolineatura _ ad esempio "Chi siamo.htm" (errato) sia "chi_siamo.htm".
Se non risolvi postaci il codice... vedremo cosa si può fare.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:30:55


Ho controllato tutto, i file htm sono tutti in minuscolo, solo i file class hanno l'iniziale maiuscola, se rinomino i file, non me li riconosce più.
Non riesco a capire come mai l' anteprima me la visualizza correttamente, mentre se carico i file in remoto le immagini non compaiono...

Di: greis | 26/09/2020 17:30:55


A cosa ti riferisci: solo i file class hanno l'iniziale maiuscola?
Ti avevo chiesto di postarci il codice per darci noi un'occhiata... è possibile che ti possa essere sfuggita qualcosa...

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:30:55