ASP: problemi di pubblicazione.

Di: Raul | 26/09/2020 18:21:03
Vista la disponibilità e l'attenzione ricevuta approfitto per esporre un'altro problema che mi uscito fuori stamattina.
Ho realizzato un sito con diverse pagine .ASP che si interfacciano con un DB Access. In locale il sito funziona perfettamente ma quando ho pubblicato i file nel web al momento che deve caricare la prima pagina .ASP che non è altro che una pagina di login per accedere a pagine riservate, invece di aprirla correttamente mi fa visualizzare una pagina bianca piena di 'codice' .
Premetto che ho pubblicato anche il DB e la connessione al DB creando la stessa cartella che ho in locale in modo da avere la stessa struttura (almeno cosi speravo...).
Il link è questo...
http://www.cavalieritemplari.135.it
Basta cliccare su Area Riservata che avrebbe dovuto caricare la pagina .ASP di Login per vedere cio che mi succede.

Risposte



Ah! Il tuo servizio di hosting non supporta il liguaggio ASP. Devi contattarlo. Devono farti saper sapere se si tratta di un problema di configurazione del server. Sperando che non siano sprovvisti di server web per le applicazioni Client/Server.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:22:03


aaaah... io chissa cosa pensavo..
credevo fosse un problema dei file proprio... io li ho pubblicati nello spazio web gratuito di Alice figurati te quindi... deduco quindi che mi tokka trovare un host serio... sai consigliarmi qualcuno che accetti questo tipo di file e che non sia a pagamento possibilmente... e se non ci sono mi puoi consigliare qualcuno anche a pagamento?
Grazie ancora

Di: Raul | 26/09/2020 18:22:03


Prova a digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole chiave "Spazio web gratuito asp", "hosting gratuito asp". Ci sono tantissimi web hosting che offrono questo servizio. Comunque chiedi per sicurezza anche ad Alice... è possibile che a pagamento possa offrirti il servizio.
Facci sapere

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:22:03


Ho trovato questo... http://www.domaindlx.com/
effettivamente qua le pagine ASP funzionano ma penso ci sia qualche altra limitazione perché non mi legge il DB e al momento che inserisco USER e PSW da il classico HTTP 500 - Errore interno del server mentre in locale ovviamente funziona.
Nella precedente risposta mi avevi segnalato la necessità di doverlo hostare su un server web per le applicazioni client/server oltre che doveva supportare le pagine ASP... può essere per quello che non mi funziona ora?
Grazie di tutto per il momento.

Di: Raul | 26/09/2020 18:22:03


No. Adesso devi entrare come amministratore, se ti hanno dato questa possibilità, e dare il permesso di scrittura al database. In alternativa chiedere che lo facciano i gestori. Non dimenticare di inserire nel file "Include" (il file connections per intenderci) la stringa di connessione "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=" & Server.Mappath("tuo_db.mdb") di cui abbiamo ampiamente parlato in questo forum, in tutti gli argomenti che trattano le ASP.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 18:22:03


Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... VI AMO SIETE MITICIII ho risolto modificando come mi dicevi te il file asp di connessione... sono molto felice grazie ancora

Di: Raul | 26/09/2020 18:22:03