Autoincrement al refresh

Di: Zamuele | 26/09/2020 17:42:53
Salve ragazzi.
Cercherò di essere più chiaro possibile.
Sto realizzando un sito di fotografia.
Sto cercando di realizzare un contatore che in sostanza mi dica che "questa fotografia è stata vista x volte".
AL momento ho realizzato un form di update ed ho dato un bel (+1) al valore count cosicchè ogni volta che che clicco sul tasto aggiorna ottengo un valore sempre maggiore.
DOMANDA: come faccio ad evitare il clic sul pulsante? vorrei che il record si autoaggiornasse ogni volta che viene aperta la pagina che ospiuta la fotografia.
Spero di non avervi confuso troppo
razie

Risposte



Effettivamente, non avendo i dati sotto gli occhi mi viene difficile comprendere cosa intendi. Generalmente il "Recordcount" delle inserzioni, dovrebbe incrementare o decrementare il numero di operazioni che vengono fatte.
In realtà è la domanda mi lascia perplesso. Il pulsante (se è un pulsante di Input) dovrebbe contribuire a far salire il numero delle inserzioni e lasciare le cose come sono anche all'apertura della nuova pagina. Se i tasti di Insert o Update hanno la funzione di incrementare il recordset, non capisco il problema dov'è.
Ammenoché tu non voglia che l'incremento nel DB prescinda dall'input del pulsante. Certo il form c'entra sempre ma non dipenderà da esso. In questo caso va preparato il db in maniera differente, dove va aggiunto un campo "Count" con delle codifiche fatte a monte, con l'ausilio di HiddenField e javascript. Con tutta onestà ci sarebbe da fare un lavoro importante non semplice da spiegare in quattro parole... Mi dispiace, sforiamo nella programmazione (che va oltre le possibilità di DW) e francamente non avrei tempo per aiutarti.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:43:53