Bando per giovani musicisti

Di: areaodeon | 26/09/2020 17:57:27
CANNETO DI LUCE - BANDO PER GIOVANI MUSICISTI - scadenza 28/02/2010
Ad un anno esatto dall'inaugurazione, l'installazione interattiva Canneto di luce, ideata da Marcello Arosio, continua ad illuminare Piazza Castello a Monza con le sue vibranti "sinfonie di luce dinamica".AreaOdeon - associazione culturale ha prodotto un'opera innovativa e sperimentale, che ha animato la piazza con interpretazioni sonore e cromatiche del viavai cittadino. Tramite il suo complesso sistema elettronico e i sensori acustici, l'installazione capta infatti le diverse intensità di rumore prodotto nell'ambiente circostante e le trasforma, come un moderno equalizzatore, in sinfonie musicali e luminiche.
AreaOdeon ha deciso di promuovere un bando per giovani compositori e musicisti per realizzare tre nuove playlist dell'opera per il 2010. Ad oggi infatti, l'installazione diffonde ed interpreta diverse composizioni musicali di grandi maestri classici a seconda dell’intensità di rumore circostante, da Mozart a Chopin a Paganini, mentre dall'aprile 2010 diventerà palcoscenico per tre giovani talenti del territorio che, tramite il bando di partecipazione gratuito, verranno selezionati per prestare le loro composizioni strumentali al Canneto di luce per un periodo di tre mesi ciascuno, fino al 31 dicembre 2010. 
Per promuovere questo ulteriore sviluppo dell'opera, AreaOdeon ha selezionato le musiche della giovane artista milanese Lindara, per accompagnare le luci dinamiche di Canneto di luce per i prossimi mesi, fino alla scadenza del bando fissata per il 28 febbraio 2010, attraverso il quale saranno selezionati i prossimi protagonisti delle notti musicali di Porta Castello a Monza.
Per conoscere tutti i dettagli e per iscriversi è sufficiente scaricare e compilare il bando:http://www.areaodeon.it/canneto/downloads/bando/AO-canneto-bando091214.pdf
Per informazioni e maggiori dettagli:
AreaOdeon - associazione culturale | +39 039 5964994 | canneto@areaodeon.org - www.areaodeon.it/canneto/
Via Arosio 14 - Stazione FS 1°piano, 20052 Monza (MB) | orari: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Risposte


Nessuna risposta trovata!