barre di scorrimento

Di: dididella | 26/09/2020 17:35:54
ciao a tutti,
ho appena cominciato a fare un sito con dreamweaver e, avendo poco tempo e qualche conoscenza di versioni precedenti di adobe golive, ho lavorato con i frames anche se so essere obsoleti, però non ho ancora imparato bene i layout etc etc...
detto questo, ho un problema .. il mio index è un set di frame e non risco a mettere una barra di socrrimento verticale all'intera pagina ma ovviamente solo ad un singolo frame... è possibile??
grazie

Risposte



La barra di scorrimento dell'intero set di frame, appare ovviamente, quando i contenuti degli altri "Frame" sono più lunghi della pagina... compare in automatico e fa riferimento al frame nel quale la pagina risulta essere più lunga. Sperando di aver capito cosa volessi intendere.
Per consiglio personale, i frame sarebbe opportuno lasciarli perdere. Creano difficoltà per l'indicizzazione nei motori di ricerca. Una volta andavano bene perché più veloci nel caricarsi a causa della lentezza delle connessioni che consentivano al massimo 56 kb e a causa delle risoluzioni di schermo molto basse che giustificavano questa tecnica. Con l'ADSL e le nuove risoluzioni il problema non esiste. C'è da dire che ci sono delle tecniche per ovviare tali mancanze, pur sempre degli stratagemmi...

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:36:54


grazie!
il problema è che anche se i contenuti dei frame erano più grandi mi veniva, come impostato, la barra di scorrimento dei singoli frame ma non quella per tutto il set di frame, neppure se a sua volta esso era contenuto in un frame di un'altra pagina.
Cmq ho letto un po' sul forum e in effetti li abbandonerò...
grazie mille

Di: dididella | 26/09/2020 17:36:54