collegare giunto a blend shape

Di: butasseri | 26/09/2020 18:37:44
ciao a tutti !
sto modellando un cane poligonale e per fargli aprire la mandibola ho creato una skin morbida ad una serie di giunti che ruotando attuano l'apertura.
per simulare meglio la pelle ai lati della bocca ho creato una blend shape che muove in avanti la pelle solo che collegando nel connection editor la rotazione del giunto della mandibola sull'asse z con il weight della blend shape
aziona il movimento sincrono , ma all'incontrario!
praticamente quando chiudo la mandibola la rotazione del giunto è negativa e ciò si riflette anche sulla blend shape solo aprendo la mandibola e quindi imprimendo una roazione positiva al giunto, la deformazione avviene correttamente ma inutilmente.
ho provato un po di impostazioni nella finestra del connection editor ma non sono riuscito a capire come posso
far si che ad una rotazione negatativa del giunto si abbia un movimento in positivo della blend shape.
qualunque consiglio sarà graditissimo e scusate se non sono stato molto chiaro.
max

Risposte



Forse dico una cavolata, ma se invece del connection editor usi una expression?

Di: MadMax | 26/09/2020 18:37:44