Combustion e cortometraggi 3d: cercasi appassionati a Roma.

Di: exp186bl | 26/09/2020 17:03:29
Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Alessandro e ho 25 anni. Vi sto scrivendo perché credo che sia interessante conoscersi! Io vi scrivo da Roma ed è la prima volta che approccio in un forum sul mio settore di lavoro. Almeno spero che il lavoro un giorno arrivi!
Io sto studiando Maya e Combustion! Due colossi.. Ma ce la farò! Chiunque condivida la mia passione mi farebbe piacere conoscerlo o conoscerla. Chi lo sa! Magari un giorno ci venisse in mente di realizzare un lungometraggio di animazione 3D! Tutto a spese nostre e mettere tutta la nostra forza lavoro! Sarebbe un sogno!! Conosco persone che si butterebbero a pesce in un’operazione del genere e sono convinto che in questo forum di passione ce n’è davvero tanta!
Ma il mio quesito è: perché Combustion non te lo insegna nessuno a Roma? Probabilmente sono io che sono una capra a fare le ricerche su Internet. Ed abito pure a Roma!
Grazie per la vostra attenzione.
La mia e-mail è: exp186bl@inwind.it

Risposte



Che io sappia Discreet Combustion non lo insegnano da nessuna parte. Io ho fatto tutto da auto-didatta, ho imparato a padroneggiare bene gli effetti particellari, a fare composizioni con il disceet keyer ecc..
Sono dell'opinione che Combustion si dovrebbe usare esclusivamente per gli effetti particellari perchè per il resto ci sono software più veloci ed intuitivi come Adobe After effects. Mi spiego...se unisci il compositing di AE ed il particellare di Combustion allora hai una combinazione davvero vincente!!! Infatti io per il compositing non ho mai avuto problemi perchè con questi due capolavori al mio fianco è tutto più facile.
Ciao ciao

Di: diablo2003 | 26/09/2020 17:04:29

combustion

Ciao ragazzi,
parlatemi di tutto ma non del motore particellare di combustion che è lentissimo.
provate illusion 3.0 è lo stesso particellare di combustion ma è in tempo reale... una bomba!
per quanto mi riguarda Alessandro mi farebbe piacere studiare maya e approfondire con qualcuno, io lo studio da poco, ma quando mi fisso su una cosa...
io nella vita mi occupo di montaggio( da + di 10 anni)
ho fatto un corso all'autodesk per combustion e mi ci diverto un po...
fammi sapere.

Di: svumme | 26/09/2020 17:04:29

combustion

Ciao a tutti,
io lavoro con combustion da qualche anno, ho uno studio mio a roma, ma lavoro spesso da altre parti.
Avrei dovuto cominciare a dare lezioni presso proxima, ma per motivi di lavoro non credo che ci andrò.
Sarei molto felice di mettere su un gruppetto di lavoro, soprattutto perchè sto impazzendo a fare tutto da solo, e non trovo nessuno che mi possa dare una mano quando c'è un lavoro interessante. l'ultima cosa che ho fatto è il compositing del video di caparezza, le parti sott'acqua.
Non è il massimo perchè l'ho dovuto fare in tre giorni da solo, ma ha avuto i suoi risultati.
Sono a disposizione per qualunque cosa, dal realizzare progetti a dare lezioni. il mio sito è www.canecane.com, ci sono tutte le cose che faccio nel tempo libero, fatevi sentire

Di: canecane | 26/09/2020 17:05:29


Salve,
io non utilizzo nè maya nè combustion però sono un appassionato di Cinema4D e Zbrush (integrati con Final Render Stage 2, Maxwell Render, RealFlow,...) ed ultimamente sto volgendo verso il motion tracking con Boujou. Per motivi di studio non posso garantire una una disponibilità costante ma sono disponibile ad un eventuale gruppo di collaborazione on-line.
Per contattarmi la mia email è i_wanna_say@hotmail.com
ciaooo!

Di: LucaR | 26/09/2020 17:05:29