come si crea un sito multilingue con dreamweaver?

Di: bastet83 | 26/09/2020 17:42:55
salve a tutti, sono appena iscritta
sono ancora alle prime armi con dreamweaver ed ho bisogno di alcuni aiuti sulla creazione di un sito multilingue.
ho navigato un pò in cerca di informazioni ma non ho capito niente
se per favore qualcuno mi spiega un pò cosa si dovrebbe fare!?

Risposte



Bisognerebbe capire cosa intendi per sito multilingue. Se devi creare un sito con caratteri occidentali, non cambia niente dal punto di vista della progettazione... bisogna conoscere le lingue. Dal punto di vista del "Web Marketing" questa guida sembra esaustiva http://webdesign.html.it/articoli/leggi/1731/siti-multilingua/. Per le lingue orientali, DW ha una vasta scelta di codifiche. Premendo il tasto F1 puoi trovare le informazioni che ti occorrono.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:42:55


ti ringrazio per avere risposto...ma questa pagina già l'avevo guardata e non mi dice niente sul codice da inserire!. praticamente devo creare un sito di un hotel che deve essere scritto in 5 lingue: italiano,inglese,francese,spagnolo e tedesco. ho letto da qualche parte che si realizza con l' ASP e il PHP. ma ad essere sincera non so dove mettere le mani. tu sai dirmi qualcosa?

Di: bastet83 | 26/09/2020 17:42:55


Scusa, non è affatto vero che per progettare un sito in più lingue c'è bisogno di script server-side. Ci sono migliaia di siti fatti in html. Un paio di siti a caso che riguardano gli hotel: http://www.hamalfi.it/ o http://www.costadiamalfi.it/. Ovviamente, se si tratta di un sito dinamico, dove dai la possibilità al tuo committente di aggiornarsi il sito da solo, allora è un altro discorso. Si usano apposite tecniche e scripting per agevolare qualche funzione di codifica. Il cloaking, è una tecnica nata per mostrare le lingue ai motori di ricerca per chi accede da paesi stranieri. Chi accede da un paese estero, vedrà il contenuto del sito nella propria lingua. Purtroppo, spesso viene usata per scopi sleali: far vedere ai motori, contenuti diversi da quelli realmente esistenti nel sito, ad esempio pagine contenenti chilometri di parole chiave, descrizioni e quant'altro, per raggiungere migliori posizionamenti all'interno delle SERP. http://it.wikipedia.org/wiki/Cloaking.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:42:55


ti ringrazio moltissimo, sei stato troppo gentile! avevo paura che non si potesse fare con html, bè adesso diventa tutto più facile basta fare i collegamenti ed il gioco è fatto. ti ringrazio ancora per le codifiche delle lingue.

Di: bastet83 | 26/09/2020 17:42:55