Creare-stampare: Milano e Roma 2009

Di: CristinInside | 26/09/2020 17:56:25
Il 30 settembre a Milano e il 28 ottobre a Roma, torna Creare-Stampare, l’evento nazionale che da 8 anni raduna i professionisti della comunicazione, della grafica e della stampa.
Il tema scelto per l’edizione 2009 è quello dell’ottimizzazione del processo creativo.
Obiettivo: fornire ai partecipanti strumenti innovativi per emergere nel mercato, progettando prodotti ad alto contenuto creativo, eliminando gli sprechi di tempo e riducendo i costi.
Queste le novità per il 2009:
22 seminari divisi per target e per focus tematico
ExpoLab con carte, stampe e prodotti creativi d’avanguardia
Consulenza one-to-one con gli esperti di settore
Le iscrizioni sono aperte su www.creare-stampare.it - per chi si iscrive fino a 20 giorni prima dell’evento, 25% di sconto sul prezzo finale.
PROGRAMMA SEMINARI
Mattino: 4 percorsi > 12 seminari
Grafici – file perfetti in poco tempo: i software, le font, le soluzioni tecniche agli errori più frequenti
Art directors – Idee creative per prodotti d’avanguardia: carte inusuali, stampe estreme, prodotti artigianali di alto livello
Decisori tecnici – Tecnologie per l’ottimizzazione del processo produttivo: soluzioni per migliorare il workflow, eliminare gli sprechi e ridurre i costi con investimenti contenuti e mirati
Stampatori – Caratteristiche di un’azienda che si rinnova: dal web-to-print al green printing alla stampa artigianale, le opportunità per distinguersi ed emergere nel mercato
Pomeriggio: 5 focus tematici > 10 seminari
Grafici, art directors, decisori tecnici e stampatori si confrontano su 5 focus tematici: il colore, il pdf, le tecniche di stampa, l’impaginazione, l’editoria.
PROGRAMMA ESPERIENZE
ExpoLab - area espositiva interamente dedicata alla creatività, in cui consultare i migliori risultati della filiera della stampa, le soluzioni più innovative, le grafiche d’avanguardia.
Consulenza one-to-one con gli esperti di settore
Laboratorio calibrazione del monitor
Laboratorio tavoletta grafica + Corel Painter X
TEXT http://

Risposte


Nessuna risposta trovata!