creare una foglia

Di: nana | 26/09/2020 18:38:43
stavolta sto modellando una foglia, quello che volevo sapere è quale materiale secondo voi dovrei applicargli o se devo invece metterci una texture.grazie

Risposte



Una buona modellazione aiuta sicuramente...
ma un texturing fatto bene da un effetto fotorealistico...
per quanto riguarda gli shader, io utilizzerei un laiered shader al quale collegherei un lambert per le venature ed il picciolo ed un phong per le altre parti (se vuoi esagerare un sss sarebbe il massimo...)

Di: Ico | 26/09/2020 18:38:43


non ho capito, ho provato ad usare il layered shader ma poi non ho capito come dare l'effetto giusto, so solo mettere due livelli di colore e cambiare la trasparenza ma cosa devo metterci poi?una texture, ne ho provato qualcuna ma esce uno schifo, non ho prorio capito

Di: nana | 26/09/2020 18:38:43


dovresti mappare una texture sulla geometria che intenti renderizzare, applicare la stessa immagine ad uno shader lambert e ad uno shader phong, poi collegare i due shader a due layer di un layered shader frapponendo un file di trasparenza capace di fare in modo che la parte phong stia sulla foglia e la parte lambert sulle venature...
(stesso risultato si ottiene applicando una texture idonea sul canale specular e reflectivity di uno shader phong)

Di: Ico | 26/09/2020 18:39:43