database, dreamweaver e link dinamici

Di: edoardo000 | 26/09/2020 17:59:52
Ciao ragazzi ho veramente bisogno di un aiuto.
Sto riprogettando il sito della mia agenzia immobiliare. Ho collegato un db di access ad una pagina asp con dreamweaver.
La pagina mi fornisce una tabella dinamica con alcuni dati degli immobili ed una foto miniatura.
Il problema è che vorrei che cliccando sulla foto oppure su un qualsiasi campo del record "pippo" si venisse indirizzati alla pagina specifica di quell'immobile con una scheda descrittiva più circostanziata.
Come si fa con dreamweaver cs4? Potete darmi una dritta? Sembra talmente semplice ma proprio non riesco a trovare un aiuto.
Grazie

Risposte



Dreamweaver ti può dare una grossa mano con le "Pagine di dettaglio". Dal pannello Applicazione (quello posto in alto alla finestra) clicchi sull'icona "Set pagine Principale/Dettaglio" e segui la procedura che ti viene indicata, creando un nuovo recordset... una scheda ti chiederà quale campo usare per linkare la pagina principale a quella di dettaglio... nel tuo caso il campo foto, che andrai a sostituire con la foto dinamica. Cliccando sull'icona per inserire le immagini, anziché scegliere la foto dalla cartella, come avviene normalmente per inserire foto statiche, scegli il radiobutton "Origine dati" dopodiché selezioni l'icona a forma di lampo di fianco al campo foto... attenzione che non venga sovrascritto il codice <a href="pagina_dett.asp?... ecc. vedi figura http://starweb.starnet.it/gianpaolo/dett/.
Io uso il linguaggio PHP e le funzioni per il dettaglio me le ricavo manualmente usando le variabili POST ma il concetto è uguale... ecco come ho risolto: la variabile che vedi nell'url di dettaglio è "leggi_scheda" seguito dal numero ID incrementale associato all'inserzione http://viaggi.turismonews.it/.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:00:53


grazieeeeee

Di: edoardo000 | 26/09/2020 17:00:53