design e comunicazione visiva

Di: eskile | 26/09/2020 17:22:21
salve a tutti...
sono disperata. allora: mi sono laureata in design a palermo e da un anno sono alla Sapienza di Roma a fare la specialistica di Interni e Allestimento perkè mi ero messa in testa di fare l'interior designer, cosa che mi sono resa conto essere molto lontana dalla preparazione che ho avuto nei tre anni di design. si tratta infatti di un corso a matrice 100%architettonica che poco ha a che fare con la comunicazione dello spazio e con qualsiasi possibilità di espressione svincolata da cose tipo acciaio e piastrelle =o) LOL!
cmq detto ciò domani farò il test per passare a design e comunicazione visiva, della stessa facoltà. ma ho paura che il corso e il titolo che mi daranno limiti un po troppo la rosa di possibilità e di sbocchi che avrò per lavorare.
volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto un percorso formativo simile e se può dirmi qualcosa in più su quello che realmente permette di fare. in particolare se il designer può fare interni e allestimenti pur non essendo "architetto" e se può farlo in autonomia con un suo studio professionale che si occupa di progettare e allestire spazi, mostre etc...
qualcuno di voi è stato messo da parte perchè è stato preferito un architetto?
grazie a tutti, fatemi in bocca al lupo!!!

Risposte


Nessuna risposta trovata!