Director: addToWorld() e RemoveFromWorld()

Di: Celicone80 | 26/09/2020 17:05:44
Salve a tutti, prima di tutti voglio farvi i complmenti per il forum credo possa dimostrare che anche noi italiani sappiamo usare il director .
Vnego subito al dunque: ho una scena 3d basata su di un file .w3d realizato con 3d studio e nella quale ho caricato un altro file .w3d, precedentemente importato nel cast.
Fino qui tutto ok!
Adesso però ho bisogno di rimuovere dalla scena il file w3d precedentemente caricatovi e caricarne un'altro...
Cercando nel web ho trovato diverse citazioni riguardanti i comandi addToWorld() e removeFromWorld() ma dopo diversi tentativi non sono riuscito ad applicarli correttamente.
La sintassi che ho trovato come esempio è la seguente
sprite(1).member.model("my mode").removeFromWorld()
ma non riesco a capire come la debba adattare al caso mio.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille per la collaborazione!

Risposte



Il removeFromWorld() da te usato serve a rimuovere modelli, luci, camere o gruppi all'interno del tuo ambiente 3d.
Per fare cio' che chiedi ti basta semplicemente scambiare i member w3d sullo stage tramite lingo:
sprite(numero_sprite).member=member("nuovo_w3d")
ricordandoti magari di usare il comando resetWorld.. more info F1
buon lavoro

Di: paolibo | 26/09/2020 17:05:44