Director: controllo audio per un avi

Di: tony78xx | 26/09/2020 17:27:44
Salve a tutti, rieccomi a proporre un altro problema!
Ho un filmato avi di cui vorrei controllare il volume cn uno slider, qualcosa del tipo la Channel Volume Slider presente nella library di director.
Prima di postare avevo provato paolibo ad utilizzare questo behavior(ke prevede l'utilizzo dell Xtra budapi):
"property spriteNum, myLocV, myFactor, myConstrainSprite, myInitialVolume
on beginSprite
set the locV of sprite(spriteNum) = integer(sprite(myConstrainSprite).bottom + sprite(myConstrainSprite).top)/2
set the locH of sprite(spriteNum) = sprite(myConstrainSprite).locH
myLocV = the locV of sprite(spriteNum)
myFactor = float((sprite(myConstrainSprite).bottom - sprite(myConstrainSprite).top) * 0.02)
case myInitialVolume of
0: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV+(myFactor*25)
10: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV+(myFactor*20)
20: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV+(myFactor*15)
30: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV+(myFactor*10)
40: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV+(myFactor*5)
50: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV
60: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV-(myFactor*5)
70: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV-(myFactor*10)
80: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV-(myFactor*15)
90: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV-(myFactor*20)
100: set the locV of sprite(spriteNum) = myLocV-(myFactor*25)
end case
updateStage
end
on exitFrame
Execute
end
on mouseUp
Execute
end
on Execute
AggiustaVolume
set the constraint of sprite(spriteNum) to myConstrainSprite
end
on AggiustaVolume
baSetVolume("wave", 100)
if the locV of sprite(spriteNum) < myLocV-(myFactor*22) then
baSetVolume("master", 100)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV-(myFactor*23) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV-(myFactor*17) then
baSetVolume("master", 90)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV-(myFactor*18) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV-(myFactor*12) then
baSetVolume("master", 80)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV-(myFactor*13) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV-(myFactor*7) then
baSetVolume("master", 70)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV-(myFactor*8) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV-(myFactor*2) then
baSetVolume("master", 60)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV-(myFactor*3) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV+(myFactor*3) then
baSetVolume("master", 50)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV+(myFactor*2) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV+(myFactor*8) then
baSetVolume("master", 40)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV+(myFactor*7) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV+(myFactor*13) then
baSetVolume("master", 30)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV+(myFactor*12) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV+(myFactor*18) then
baSetVolume("master", 20)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV+(myFactor*17) and the locV of sprite(spriteNum) < myLocV+(myFactor*23) then
baSetVolume("master", 10)
else if the locV of sprite(spriteNum) > myLocV+(myFactor*22) then
baSetVolume("master", 0)
end if
set the locH of sprite(spriteNum) = sprite(myConstrainSprite).locH
end
on getPropertyDescriptionList
props = [:]
props[#myConstrainSprite] = [#comment: "Constraint to sprite :", #format: #integer, #range:[#min:1, #max:the lastchannel], #default:1]
props[#myInitialVolume] = [#comment: "Volume iniziale(%) :", #format: #integer, #range:[0, 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100], #default: 50]
return props
end "
Ho associato il codice agli elementi che costituiscono il mio controllo , ma niente, nn va...
Sapete darmi qlke altro consiglio a riguardo? Ve ne sarei grato..
Grazie

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