Director: corvertire da .WMV a .AVI

Di: simo | 26/09/2020 17:45:49
Ciao, a tutti, sto creando un cd con Director, però ho un piccolo problema. Sto creando dei videoclip con il Codificatore di Windows ma una volta creato il video, questo software te lo salva il WMV e se lo cerchi di esportare in AVI Director non lo legge. Allora ho provato Virtual Dub, ma appena cerco di fare File/Capture AVI, mi esce l'alert: No capture driver avaible.
A questo punto, vorrei sapere se Windows richiede i driver VFW (Video For Windows), oppure come è possibile che Virtual Dub faccia questi errori.
Inoltre ho provato altri programmini che cercano di convertire il formato WMV al formato AVI, ma niente da fare (WinMPG Video Convert, AIMONE Video Converter ).
Vorrei sapere se esiste una soluzione a questo mio quesito e in qualsiasi caso vi ringrazio già per la vostra disponibilità. Ciao e buon forum a tutti.

Risposte


chiarimenti

Quale programma usi per ottenere questo formato?
premetto che non l'ho mai sentito.
In ogni caso non puoi cambiare codec, considera che director gestisce meglio i QT.

Di: goku | 26/09/2020 17:45:49

WMV di Codificatore di Windows

Prima di tutto scusami, il formato è WMV (che sta per Windows Media Video). Il formato WMV è il formato del software "Codificatore di Windows". Questo programmino ti consente di catturare l'immagine che hai sullo schermo e, di conseguenza, di creare dei video. Non so se conosci Premiere o Virtual Dub, ma servono entrambi a questo scopo. Cmq, il problema è che il Codificatore di Windows ti consente di salvare il video catturato solo in formato WMV e una volta che cerco di esportarlo in AVI, Director non lo legge.
Io vorrei trovare un software che ti permetta di convertire il formato WMV nel formato AVI, in modo tale da farlo leggere a Director
Comunque cosa significa QT in Director?

Di: simo | 26/09/2020 17:45:49


QT sta per quick time, apparte questo facendo una rapida ricerca ho trovato diversi programmi capaci di convertire i tuoi filmati wmv, forse se fai qualche altro tentativo riesci, un link tra i tanti:
www.mondodvd.net/Download/avimpeg_video_converter.htm
detto questo se puoi cambia programma, puoi usare ad esempio premiere che tu stesso hai citato.
Non ho un filmato in quel formato, per questo non posso fare delle prove per aiutarti,
fammi sapere!

Di: goku | 26/09/2020 17:45:49


Ciao Simo,
il programma di acquisizione di Windows lo puoi impostare anche per acquisire file di tipo .AVI e DV, solo che pesano molto... poi però li puoi convertire e comprimere con programmi come After Effects o qualsiasi altro.
Per Director, conviene il formato Quicktime per renderlo usabile anche su Mac, e DivX 5 invece per PC.
Ciao

Di: Pablito | 26/09/2020 17:45:49