Director: cursore personalizzato

Di: Xado | 26/09/2020 17:14:44
Salve a tutti.
Ho questo problema. Sul mouseDown di un pulsante dovrei creare un effetto di "premuto".
Mi sono creato la mia immagine 16x16 a 1 bit e nel codice ho scritto questo:
on mouseEnter()
_player.cursor(280)
end mouseEnter
on mouseLeave()
_player.cursor(0)
end mouseLeave
on mouseDown
cursor member("cursorDown")
end
on mouseUp
_player.cursor(280)
end
..dove "cursorDown" è il nome del member (la bitmap che ho creato).
Funziona ma ho 2 problemi: 1)l'immagine che compare è completamente trasparente a parte il nero (nota che la bitmap è nera con sfondo bianco, praticamente identica la Finger); 2)non compare esattamente al posto dell'altro cursore ma leggermente spostato, come se le dimensioni non corrispondessero.
Grazie in anticipo.

Risposte



Mi autorispondo:
girando qua e là e carpendo un po' di informazione in giro ho risolto cosi':
on mouseEnter()
_player.cursor(280)
end mouseEnter
on mouseLeave()
_player.cursor(0)
end mouseLeave
on mouseDown
cursor [member "cursorDown", member "cursorDown2"]
end
on mouseUp
_player.cursor(280)
end
Spiegazione:
"cursorDown" è una bitmap 16x16 a 1 bit creata con Photoshop(da Immagine-->Metodo-->Bitmap); "cursorDown2" è la sua maschera. Si crea un copia della bitmap che si vuole usare come cursore e si colorano di nero le parti che voglio lasciare visibili e in bianco le parti che voglio rendere completamente trasparenti.Una volta creata la maschera la DEVO obbligatoriamente nominare in modo che dentro il cast sia immediatamente sotto la bitmap che voglio sia il cursore.
A questo punto applico il codice (nota che i nomi dei member che uso per il cursore vanno richiamati come oggetti di una lista).
Naturalmente il codice che ho postato è il mio esempio (dovevo creare un effetto di una manina che preme un tasto).
Qui sotto il cursore e la sua maschera.

Di: Xado | 26/09/2020 17:14:44