Mi autorispondo:
girando qua e là e carpendo un po' di informazione in giro ho risolto cosi':
on mouseEnter()
_player.cursor(280)
end mouseEnter
on mouseLeave()
_player.cursor(0)
end mouseLeave
on mouseDown
cursor [member "cursorDown", member "cursorDown2"]
end
on mouseUp
_player.cursor(280)
end
Spiegazione:
"cursorDown" è una bitmap 16x16 a 1 bit creata con Photoshop(da Immagine-->Metodo-->Bitmap); "cursorDown2" è la sua maschera. Si crea un copia della bitmap che si vuole usare come cursore e si colorano di nero le parti che voglio lasciare visibili e in bianco le parti che voglio rendere completamente trasparenti.Una volta creata la maschera la DEVO obbligatoriamente nominare in modo che dentro il cast sia immediatamente sotto la bitmap che voglio sia il cursore.
A questo punto applico il codice (nota che i nomi dei member che uso per il cursore vanno richiamati come oggetti di una lista).
Naturalmente il codice che ho postato è il mio esempio (dovevo creare un effetto di una manina che preme un tasto).
Qui sotto il cursore e la sua maschera.
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