Director: dcr e dxr

Di: Pablito | 26/09/2020 17:29:44
Vorrei una mano su una questione di metodo...
ho una pagina index (il proiettore iniziale) dove da dei bottoni dovrei accedere ad altre pagine. Queste pagine sono file .dcr che dovrei richiamare.... (le ho separate perche queste contengono parecchi movie). è giusto che da un bottone richiami un file.cdr? (quando li richiamo c'è un ritardo nel caricarlo) o c'è un modo per caricare direttamente il movie su un punto preciso dello stage?

Risposte


Director: dcr e dxr

DCR
I file .dcr Shockwave possono essere utili per usarli in pagine HTML o per rendere i filmati più leggeri.
Vedi:
http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/26_pac12.htm
http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/26_pac16.htm
e anche qui per quanto riguarda il gotoNetPage: http://livedocs.macromedia.com/director/mx2004/release_update_en/15_navi7.htm
DXR
Se ricordo bene, i collegamenti ai movie basta farli senza estensione e procedere con la procedura di protezione solo alla fine (dopo un bel backup dei file dir), così Director converte tutto automaticamente in dxr ed hai concluso.
Come proteggere i file del progetto realizzato con Director: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=221

Di: Pablito | 26/09/2020 17:29:44


mi sfugge l'estensione dxr. io esporto tutti i movie senza compressione shockwave per renderli visibili a tutti. quindi mi ritrovo un file progetto .dir un file proiettore e un file .dcr! io da una pagina carico il relativo .dcr se non specifico l'estenzione che tipo di file carica? e soprattutto sembra che ci sia un netto ritardo nel caricarli....anche se non pesano molto...(sarà dovuto al fatto che gli xtras sono contenuti all'interno del movie?)

Di: faultless | 26/09/2020 17:29:44


Sicuramente, infatti qui http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4612 già ti avevo consigliato di mettere gli Xtras in un proiettore vuoto. Riguardo alla “visualizzazione per tutti” però non penso che tu abbia scelto la strada migliore, perché se se il computer dove viene eseguito il movie non ha lo Shockwave Player non riuscirà a vederlo... Tuttavia, avendo internet a disposizione, il problema è risolvibile. Poi ho parlato anche di dxr per sicurezza, perché nel primo messaggio tu mi hai citato dcr e anche cdr...

Di: Pablito | 26/09/2020 17:29:44


mi riferivo a dcr che sarebbe il file che richiamo per ogni sezione del cd-rom..ma ogni volta che lo richiamo c'è la clessidra di caricamento non ci va subito...il punto è che il cd rom deve essere fruibile senza shochwave altrimenti non ha senso realizzarlo. inserisco gli xtras dentro i movie, ma non sarebbe meglio inserirli in una cartella a parte (un folder xtras?) come si puo fare?

Di: faultless | 26/09/2020 17:29:44


Infatti secondo me per i cd-rom non ti conviene lo Shockwave. Poi se vuoi mettere gli Xtras in una cartella a parte lo puoi fare, se ricordo bene basterà che la cartella denominata “Xtras” sia nella directory principale.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:29:44