Director: evitare di uscire dal proiettore

Di: Annaelle | 26/09/2020 17:35:43
Ho un problema: ho dei touchscreen su cui girano diversi proiettori fatti con la stessa struttura ma con contenuti differenti.
Ogni volta che viene fatto un click su alcuni pulsanti registro data e ora e pulsante premuto in un DB tramite l'xtra Datagrip.
Ovviamente in tutti i miei test non è mai successo nulla di strano am da quando li abbiamo installati è successo che qualcuno riuscisse ad uscire dal proiettore e usare poi windows tipo epr giocare al solitario.
Io ci ho provato ma proprio non sono riuscita ad uscire dal proiettore. L'unica cosa che mi viene in mente è che ad un certo punto, per condizioni a me sconosciute, si verifichi un problema con la scrittura nel DB e questo generi una finestra di errore, se da questa si preme no, per non continuare l'esecuzione si torna a windows.
La mia domanda è: posso evitare che questa finestra compaia e se si verifica un errore far eseguire una mia procedura?
annaelle

Risposte



Hai usato l’exit lock?
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=135
Oltre a questo (ma già l'exit lock ti dovrebbe risolvere il problema) potresti pensare di installare un sistema che verifichi ogni tot secondi se l'applicazione X (nel tuo caso il nome del tuo proiettore) sia in esecuzione sul computer. In caso negativo il tuo check dovrebbe riavviare automaticamente il proiettore a tutto schermo, con l'exit lock incluso.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:36:43


grazie,ma il tasto esc a me serve epr poter uscire dal programma quando devo apportare modifiche, visto che l'applicazione parte all'avvio del PC.
Nessuno può premere il tasto esc visto che la tastiera non è proprio rpesente e me la porto io quando mi serve lavorare sul touch.
Ho paura che sia qualcosa legato alle finestre di script error.

Di: Annaelle | 26/09/2020 17:36:43


E allora puoi fare in modo che l'utente non prema sul touch screen troppo velocemente o semplicemente che venga considerato come 1 click ogni volta?

Di: Pablito | 26/09/2020 17:36:43