Credo di aver risolto correttamente. Caricato l'Xtra FileIO (Modify > Movie > Xtras), associo questo behavior alla casella di testo editabile posta nello stage (nel mio caso sullo sprite 11):
on saveText text
fileObj1 = new(xtra "FileIO")
setFilterMask(fileObj1, "Text Files, *.txt, All Files, *.*")
filename = displaySave(fileObj1,"","C:\\nomeascelta.txt")
if filename = "" then return FALSE
createFile(fileObj1, filename)
openFile(fileObj1, filename, 2)
if status(fileObj1) <> 0 then
err = error(fileObj1, status(fileObj1))
alert "Error:"&&err
return FALSE
end if
writeString(fileObj1, member("nomecaselladitesto").text)
closeFile(fileObj1)
return TRUE
end
--------------------
Sul pulsante per salvare il testo scrivo (per richiamare la funzione saveText):
on mouseUp me
sprite(11).saveText()
end
--------------------
Così facendo si possono salvare in un file txt, mediante la finestra di dialogo "Salva con nome", gli appunti digitati nella casella di testo editabile.
Manca ancora un passaggio, la variabile per far sì che funzioni anche su mac...
Spero sia corretto e che torni utile a qualcuno.
Alla prossima...
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.