Director: formattare diversamente nello stesso cast member testuale

Di: Annaelle | 26/09/2020 17:39:43
Ho questo problema:
da un DB access recupero una stringa dove vi è un separatore "," che identifica la prima parte come testo in italiano la seconda come testo in inglese.
Adesso devo mettere questo dato all'interno di un capo testo formattando la prima parte, ossia fino alla virgola, in un modo, tralasciare la virgola e la seconda parte, in un altro (tipo italico...) ma sempre nello stesso cast member perchè devono essere sulla stessa linea e uno di seguito all'altro.
Infatti la prima soluzione era dividere in due cast member con due formattazioni predefinite e stop, ma in questo modo non saprei dove posizionarli perchè se il testo importato dal DB fosse troppo lungo potrebbero sovrapporsi.
Ho provato con un Field di testo, la cosa funzionava ma non riuscivo in alcun modo a mettergli l'antialias.... eppure mi ricordo che c'era come funziona ma al momento uso una versione educational, potrebbe essere questo il problema?
grazie.
sapete darmi una mano?

Risposte



Lingo base: antiAlias e antiAliasThreshold.
Questa proprietà serve a determinare lo stato dell’antialias di uno sprite. Di default questa proprietà è impostata sul valore True. Possiamo inoltre controllare l’antialias di un testo usando antiAliasThreshold come segue, ponendo il limite al testo di 16 punti:
member(3).antiAlias = TRUE
member(3).antiAliasThreshold = 16
Il valore di default di antiAliasThreshold era di 14 punti (ora credo che sia 16 ma il concetto resta lo stesso).
Il che significa che se inserisci un box ti testo di 14 punti, il valore "antiAliasThreshold" dovrà essere di 14 o inferiore per visualizzarti l'antialias sul testo medesimo.
Esempio di script applicato alla timeline:
on exitFrame me
member(3).antiAlias = TRUE
member(3).antiAliasThreshold = 8
_movie.go(_movie.frame)
end
-- Tuttavia nel tuo caso potrebbe non esserti utile, non so, suppongo che ti serva una Lista.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:39:43