Director: il proiettore pesa molto

Di: faultless | 26/09/2020 17:32:44
Ciao a tutti. Come mai il mio proiettore pesa molto?
sto realizzando un cd rom con molti video ma ne ho solo inseriti due e già pesa 7 mb. C'è un modo per richiamarli dalla cartella? ho provato a vedere gli altri post ma non ho capito molto :) vi prego datemi una mano....

Risposte



Il proiettore non deve pesare molto, altrimenti si caricherà in cento anni (specialmente su vecchi sistemi Mac). Per fare questo crea il tuo proiettore vuoto tranne che per gli Xtra inseriti e un goTo... diretto al primo filmato .dir che caricherà l'introduzione del cdrom. Il peso è rilevante perché teoricamente ti basta un file così, standAlone, da portare dietro, che non occorre altro all’utente finale per eseguirlo.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:32:44


La mia 'avventura director' è piuttosto recente.
Ho anch'io il problema della pensantezza del proiettore che creo inserendo, in fase 'pubish settings', tutti i files creati in director...ci sono altre vie?
So che si potrebbero mantenere i cast esterni, altra maniera per alleggerire, ma quando un progetto è stato realizzato con cast interni si possono trasformare in esterni??
Help! Help! e grazie, mu

Di: Mu | 26/09/2020 17:32:44


Io non mi riferisco ai cast esterni ma al file del proiettore che può essere “vuoto”, che include solo gli Xtra necessari ed un goto al filmato/file successivo (detto anche proiettore Stub). Tuttavia esistono anche dei proiettori denominati Fast-Start, che invece di impostare un proiettore per player Standard lo imposti di tipo Shockwave. Ma in questo caso se nella macchina dove eseguirai il filmato non c'è il player Shockwave, allora il cane si morderà la coda e non avrai risparmiato tempo. Tuttavia se il filmato viene eseguito su supporto ottico come il cdrom, in questo secondo caso, occorrerà inserire anche i file delle librerie di riproduzione come Dirapi.dll, Iml32.dll, ecc. E vedi che questi sono diversi per Pc/win e Mac.

Di: Pablito | 26/09/2020 17:33:44